Tra i momenti più belli di ogni gruppo di amiche c’è l’addio al nubilato, una pazza serata da passare in compagnia prima del matrimonio. Ci si può organizzare in molti modi diversi. C’è chi sceglie di optare per un viaggio tutte insieme, anche di qualche giorno, e chi invece preferisce una serata nei locali e nei luoghi dove si è cresciute insieme.
Qualsiasi sia la scelta ci sono due cose che non possono mancare: degli accessori per rendere riconoscibile tutta la “squadra” e un perfetto regalo per addio al nubilato.
Se non avete molte idee o se siete alla ricerca di ispirazione siete capitate nel posto giusto. Continuate a leggere per scoprire tante opzioni divertenti e simpatiche.
Un vero team
Di solito le amiche vestono la sposa in modo scherzoso e simpatico, ma come dovrebbero vestirsi invece loro? Se si vuole dare una vera idea di squadra si possono far stampare delle magliette personalizzate, tutte con la stessa scritta e la stessa fantasia. Un colore molto usato in queste occasioni è il rosa, ma non ci sono reali limiti all’immaginazione, a partire dal lilla e dal fucsia. Ciò che conta è che tutte le partecipanti alla serata siano ben riconoscibili, un team pronto a rendere l’evento a dir poco indimenticabile.
In più una maglietta è anche un modo per avere un ricordo tangibile di questi momenti, da conservare gelosamente nel corso del tempo. Dopo qualche anno, riguardando quella t-shirt, non si potrà non pensare alle proprie amiche del cuore.
Cosa regalare alla sposa: i ricordi più belli
Cosa si può regalare alla protagonista dell’addio al nubilato? La ragazza si sta per sposare, e i regali più importanti si acquistano proprio per il matrimonio. Per un addio al nubilato non è necessario regalare qualcosa di costoso, ma è meglio optare per dei doni simbolici e colmi di affetto, e le soluzioni davvero non mancano.
Ad esempio, si possono stampare le foto scattate insieme alle amiche nel corso degli anni e inserirle tutte in un album, da sfogliare quando si vuole pensare a tutto il tempo passato insieme. Le fotografie possono essere state scattate in molte occasioni: durante le vacanze, nelle interminabili serate estive, nelle fredde giornate invernali passate guardando un film. Ogni foto può raccontare qualcosa, e per questo continuano a essere tra i regali più belli da fare a chi si vuole bene.
Cosa regalare alla sposa: qualcosa di divertente
Nel paragrafo precedente abbiamo citato le foto come un perfetto esempio di regalo colmo di emozioni. Le fotografie possono trasformarsi anche in qualcosa di molto divertente, grazie alle moderne tecniche di stampa che consentono di realizzare degli oggetti personalizzati con le proprie foto.
Nel caso di un addio al nubilato suggeriamo di personalizzare una tazza sia con la foto della futura sposa, sia con un messaggio simpatico che ricordi l’impegno che sta per prendere. In questo modo quando farà colazione con quella tazza, da sposata, potrà ricordare la spassosa notte passata con le sue amiche prima del matrimonio.
Oppure si può stampare una foto buffa della festeggiata su un quadro di tela, così che possa appenderla e ricordarsi un bel momento del passato. Tutte queste opzioni di regalo sono facilmente realizzabili online su siti specializzati, come Gifta.