Addio al divano letto, la nuova soluzione è più elegante e funzionale

Poco spazio e necessità di un letto extra? Se non c’è la possibilità di mettere un divano letto o se questo non vi piace, le alternative più eleganti sono queste.

Un letto extra in casa fa sempre comodo così da avere avere spazio utile per quegli amici o parenti che bussano alla posta all’improvviso. La soluzione più facile e più utilizzata è quella del divano letto, ma quando la spazio è troppo ridotto come si può riuscire a trovare delle valide alternative?

In effetti le case si fanno sempre più piccoli negli spazi e spesso avere un divano letto non è possibile soprattutto perché, per quanto utile, non parliamo propriamente dell’arredo più funzionale di tutti. Per questo motivo nelle case piccole e più in generale la tendenza seguita dagli interior designer è quella di evitare i divani letto per dare spazio a delle alternative più ingegnose, pratiche e comode.

Sì perché uno dei problemi più comuni legati ai divani letto è che il materasso è troppo sottile e non molto comodo, ma con le alternative che vedremo si salvaguarderà anche questo aspetto non di poco conto.

Divano letto? No grazie, per maggiore praticità e comodità queste sono le alternative

Pensiamo ai monolocali o anche ai bilocali, molto spesso la stessa presenza di un divano è messa in discussione perché lo spazio è troppo ridotto, figurarsi se poi è possibile pensare alla presenza di un divano letto. Cosa fare allora? La più valida delle alternative in questione è il letto a scomparsa.

letto a scomparsa aperto
Divano letto? No grazie, per maggiore praticità e comodità queste sono le alternative -designmag.it

Il letto incastonato nella parete è una soluzione in cui conviene investire; nelle versioni più attrezzate è possibile con questa inventiva alternare facilmente divano e letto. Si tratta anche della soluzione più comoda, il letto è nascosto e lo si può lasciare pronto, così da utilizzarlo subito semplicemente abbassando la parete. E ovviamente anche in questo caso ci sono diverse alternative di design che si possono scegliere.

Altra soluzione sempre a scomparsa è quella del letto estraibile ma da un mobile più basso, come una cassettiera ma più profonda. Infine, altra alternativa anche questa molto utile, comoda e multiuso è il letto a panca; si tratta di una soluzione davvero conveniente quando non è possibile neanche avere un divano, in questo caso non solo si avrà un letto in più, ma anche delle sedute extra che fanno sempre molto comodo.

 

Gestione cookie