Esistono delle idee originali per quel che riguarda gli appendiabiti: la parole d’ordine sono originalità e funzionalità.
Una volta rientrati in casa, quanta fatica costa rimettere tutto in ordine? Tantissima, eppure sistemare cappotti e giubbotti dovrebbe essere la prima cosa da fare. Non tutti hanno a disposizione un appendiabiti e, dunque, che si fa? Semplice, rimettere tutto all’interno dell’armadio.
Insomma, una vera scocciatura, ma attenzione se si vuol correre ai ripari e optare per un bellissimo appendiabiti si può fare e oggi vi parleremo delle idee originali da poter scegliere, qualora foste interessati a fare l’acquisto. Iniziamo e capiamo tutto quello che è possibile trovare in commercio.
Appenditi abiti, fai l’acquisto giusto
L’ingresso di casa è una parte fondamentale, questo lo sappiamo bene, ma arredarlo a volte può sembrare una vera impresa. Per fortuna si può contare su alcuni consigli e sulle idee che aggiungeranno quel tocco di eleganza ai nostri ambienti. In fondo si sa è la parte della casa più importante, la prima zona che i vostri ospiti vedranno una volta aperta la porta.
A tal proposito oltre a dei quadri e ad una consolle si potrebbe anche pensare ad un appendiabiti. Non vogliamo, però, parlarvi di quello tradizionale, ma optare per qualcosa di unico, che tornerà utile anche per altro. I cappotti non regneranno più il vostro divano o le sedie in soggiorno. Scegliere di acquistare un appendiabiti è anche l’occasione perfetta per riuscire ad abbellire gli spazi, per dare quel tocco in più o per riempire quello spazio che è rimasto vuoto. Iniziamo e capiamo quale opzione più si addice alle nostre esigenze.
Se lo spazio che si ha a disposizione è veramente poco, allora vi consigliamo di optare per quello in legno che andrà fissato al muro, si tratta di una bellissima scelta perché ci consentirà di distribuire e riordinare al meglio i nostri indumenti. In alternativa, si può valutare quello verticale, molto resistente e soprattutto elegante. Se si amano le forme, invece si può scegliere di creare un vero gioco di forme utilizzando appendiabiti da fissare al muro. In questo modo, quando non ci saranno vestiti appesi la parete sembrerà super decorata.
Non abbiamo mica finito perché possiamo optare per l’appendiabito tradizionale, ma attenzione che abbia una forma che ricordi un elemento naturale, sceglierlo significa ottenere un ambiente originale. Infine, in questo contesto non possiamo non citare l’appendiabiti provvisto di ripiani, così sarà non solo possibile posare giacche e giubbotto, ma i piani inferiori possono essere utilizzati per le scarpe, mentre quelli centrali sfruttati per poggiare oggetti di uso quotidiano. Queste soluzioni in casa potrebbero fare la differenza, ovviamente è bene tenere conto dei gusti personali.