Ecco cinque metodi infallibili per dire definitivamente addio ai ragni e ragnatele in casa. È la fine di un incubo!
Sia nelle case di città che nelle case di campagna si possono formare delle ragnatele negli angoli e nei luoghi più angusti. Alcune persone hanno il terrore dei ragni, anche se c’è da dire che questi piccoli animaletti ci danno una grossa mano: eliminano gli insetti e i parassiti. Tuttavia, sebbene i ragni svolgono un ruolo fondamentale in natura, avere questi piccoli animaletti in casa può essere fastidioso. Per questo motivo abbiamo individuato 5 metodi infallibili che ti permetteranno di dire definitivamente addio ai ragni in casa.
Addio ai ragni e ragnatele in casa: da oggi non ti daranno più fastidio
Se trovi una ragnatela in casa vuol dire che c’è anche il suo artefice: il ragno! Sebbene le ragnatele siano facili da rimuovere (basta utilizzare un’apposita spazzola oppure l’aspirapolvere) per eliminare in maniera definitiva il problema bisogna rimuovere “l’autore dell’opera d’arte”, ovvero il ragno.
Questi piccoli animaletti hanno l’abitudine di tessere ragnatele per poi nascondersi in un buco o in un angolino in prossimità della stessa. Dopotutto la ragnatela è la loro tecnica di caccia. Grazie ad essa riescono ad intrappolare piccoli insetti come zanzare, moscerini o scarafaggi per poi cibarsene. Per questo motivo dopo aver realizzato la “trappola”, il ragno si mette in disparte e attende di raccogliere i frutti del proprio lavoro. Perciò, anche se rimuovi una ragnatela è molto probabile che nello stesso punto, il giorno successivo, non troverai un’altra.
Per evitare che si creino ragnatele sul fondo del bidone dell’immondizia, puoi provare a inserire al suo interno, sotto la busta che raccoglierà la spazzatura, dei batuffoli di cotone imbevuti con olio alla menta. Questa tecnica terrà lontani tutti gli animali, compresi i ragni. Un altro profumo che tiene lontano i ragni è quello di menta peperita. Basterà riempire uno spruzzino con una soluzione di acqua e qualche goccia di olio essenziale di menta e vaporizzarla nei punti in cui generalmente si formano le ragnatele. È possibile anche inumidire un batuffolo di cotone e posizionarlo nelle fessure o negli angoli della casa.
Anche l’olio di eucalipto può essere un rimedio naturale che tiene lontano da casa nostra i ragni, così come un infuso di acqua e rosmarino, da nebulizzare nei punti strategici della casa. Infine, prova a lavare il pavimento inserendo nell’acqua delle bucce di agrumi o olio aromatizzato.