Ad ogni segno zodiacale un tipo di casa o abitazione: scopri qual è il tuo

Ogni segno zodiacale ha il suo tipo di architettura preferito per la propria casa. Ecco le scelte, costellazione per costellazione

Un appartamento? Oppure una villetta? O, magari, un bungalow. Non sorprendetevi. Ogni scelta della nostra vita dipende dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Perché, dunque, dovrebbe fare eccezione la scelta di casa o abitazione che abbiamo fatto o che faremo? Ecco le tipologie ideali per i vari segni zodiacali.

Nessun posto è come casa nostra. O, almeno, così dovrebbe essere. La casa dovrebbe essere un rifugio e dovrebbe rispecchiare, compatibilmente con le nostre finanze, le nostre caratteristiche e le nostre peculiarità d’animo. Che poi, è noto, sono peculiarità astrali, dato che tutto dipende da lì. Eppure, ancora in tanti continuano a ignorare come il nostro oroscopo può indicarci il ​​miglior stile di architettura. Vediamo qual è la tipologia di casa più adatta a noi, a seconda del segno zodiacale sotto cui siamo nati.

Un tipo di casa per ogni segno zodiacale

Iniziamo il nostro percorso con l’Ariete. Segno ardente, focoso, ma anche impetuoso e istintivo. Essendo una persona che guarda sempre al futuro, la casa migliore per gli Ariete è una casa contemporanea e alla moda. Il Toro, invece, è tendenzialmente una persona con la testa sulle spalle: un Tudor in stile inglese è l’abbinamento perfetto per il Toro perché consente loro di radicarsi, il che li preparerà per qualsiasi ostacolo da affrontare. Doppia personalità, casa su due livelli. Semplice no? Parliamo, ovviamente del segno dei Gemelli. Dato che è noto per essere il segno più flessibile e indeciso, avrà bisogno di una casa con la stessa dualità.

Casa, segni zodiacali
Ogni segno zodiacale la sua casa ideale – (Designmag.it)

Il Cancro, invece, oltre a essere il segno più sensibile ed emotivo tra i dodici dello Zodiaco, è quello maggiormente ancorato alla famiglia e alle tradizioni: per lui la casa ideale è una fattoria. Un segno deciso, carismatico, forte ed egocentrico come il Leone, poi, non può che prediligere un attico loft. Per guardare tutti dall’alto in basso, come sempre. Molto più frugale la Vergine, compita e perfettina, prediligerà una piccola casetta, da tenere in totale ordine e dove curare ogni minimo dettaglio.

L’equilibro della Bilancia, invece, la guida verso un’atmosfera sognante: una casa in stile mediterraneo, influenzata dall’architettura spagnola. Un segno ombroso e tenebroso come lo Scorpione, poi, dovrà appagare i propri desideri oscuri e lo farà con una casa in stile vittoriano. Il Sagittario, invece, vorrà una casetta minuscola, quasi un monolocale. Del resto, che importa a un segno così avventuriero che, appena può, scappa via da casa?

Stacanovista e metodico, il Capricorno. Ma anche molto ambizioso. Lavora duro per permettersi di avere tutto ciò che vuole: per cui la casa se la progetterà lui, in stile artigiano, con le sue linee pulite e planimetrie ragionate. L’Acquario è il segno più libero, indipendente e imprevedibile tra i dodici dello Zodiaco, per questo la sua casa abbraccerà vari stili, varie forme e un design unico. Tutto, comunque, guardando alla modernità. Per dei sognatori come i Pesci, infine, la casa ideale è un bungalow sulla spiaggia, dove guardare il mare e dove ascoltarne il suono aiuterà a farsi avviluppare nei mille pensieri della sua mente.

Gestione cookie