Quello che devi assolutamente sapere se vuoi comprare casa e prendere un mutuo nel mese di settembre. Affrettati.
Per acquistare la prima casa tantissimi giovani ci devono pensare per molto tempo perché non e’ semplicissimo prendere un mutuo, anzi. I tassi poi di interessa sono saliti alle stelle. Ma sembra che qualcosa sta iniziando a muoversi in questa direzione. Si perché in questo mese di settembre che e’ appena iniziato ci sono alcune offerte interessanti.
Noi oggi prenderemo in esame le migliori tre e ti indicheremo qual’e’ l’offerta della banca. Quindi prendi nota e cerca di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per il tuo caso.
Mutuo: ecco dove conviene a settembre
Il mese e’ iniziato da pochissimo ma gia’ ci sono delle offerte incredibili per quanto riguarda la possibilità di prendere un muto ad un prezzo vantaggioso. Si perche’ abbiamo confrontato le varie offerte e sembra che tutte sia in linea, o quasi. Ma cerchiamo di capire meglio con i singoli esempi delle banche.
Ovviamente devi aver individuato l’immobile che vuoi acquistare e ricorda di cercare sempre qualcosa che possa rientrare nel tuo budget si spesa, non sognare troppo in grande.
BNL
La banca ti accompagna passo passo nella scelta del mutuo per la tua prima casa ad esempio con il tasso fisso o quello variabile. Ovviamente cerca di trovare con te la soluzione migliore per la tua famiglia. Possiamo trovare tramite il loro simulatore anche il muto con tasso variabile con CAP. Ma in cosa consiste? Una rata di interessi ogni sei mesi, ma ci sono tantissime altre possibilità come quella di trasferire il proprio mutuo presso la banca.
Crédit Agricole
L’offerta di questa banca perfette di rateizzare fino al 95% dell’importo della nostra casa dei sogni grazie al Fondo di Garanzia. In questo caso pero’ c’e’ un limite di legge. Il mutuo non puo’ superare i 250.000 euro. Ci sono, anche in questo caso, varie possibilità come il tasso fisso, quello variabile ed il tasso variabile con tetto massimo. In questo caso il mutuo deve avere una durata tra i 5 ed i 30 anni. L’eta’ massima per richiederlo sono 75 anni.
Credem
Questa e’ l’ultima banca per quanto riguarda la verifica effettuata per richiedere il mutuo. Anche in questo caso abbiamo le solite opzioni, quindi tasso fisso, variabile, variabile protetto ma c’e’ l’opzione Multiswitch che permette di cambiare da tasso fisso a variabile e viceversa. Ovviamente e’ sempre bene informarsi in modo corretto e preciso per capire qual’e’ l’opzione perfetta per la vostra famiglia.
Una cosa molta vantaggiosa di questa banca e’ la possibilità di inviare tutta la documentazione tramite l’applicazione dello smatphone. La durata del muto, come nell’esempio precedente e’ da 5 a 30 anni.
Adesso che conosci quali sono le banche migliori per la richiesta di un mutuo nel mese di settembre sta a te scegliere cosa e’ meglio fare in base alle tue necessita’. Ti interressa sapere anche dal mutuo alle bollette, arrivano le forti agevolazioni per un maxi risparmio ogni giorno