Gli appassionati del mondo virtuale in 3D che vivono con il loro avatar nel Metaverso sanno che si tratta di un luogo in tutto e per tutto simile al mondo reale e tangibile. Ci sono spazi da visitare, persone da conoscere e beni da acquistare agendo tramite il proprio avatar. E a proposito dei beni immobili, i più interessati a interagire con una certa costanza nella realtà virtuale si sono già posti questa domanda: come fare a comprare casa nel Metaverso? Vediamo l’esempio di Elimobile.
Nel Metaverso chiunque può acquistare un immobile, che diventa di proprietà a tutti gli effetti tramite un atto digitale che accerta il possesso. Per l’acquisto vero e proprio, dato che pur agendo in un mondo virtuale, si deve comunque versare una somma di denaro, ci si avvale dell’uso dei cosiddetti token non fungibili (NFT) o delle valute digitali.
Ma come ottenere i token? Il modo più semplice per ottenere criptovaluta è cambiare moneta reale tramite uno dei tanti portali di exchange. Poi c’è Elimobile, un operatore virtuale di rete mobile nata da un’idea di Mario Colabufo e Gianluca Vacchi. È la prima società di telecomunicazioni che fa parte del progetto Elite a consentire l’uso di token crittografici e NFT creati da celebrità per il pagamento.
Quindi Elimobile integra il mondo della Blockchain con quello della telefonia, introducendo sul mercato una propria criptovaluta che si chiama Elite Token. Questa è la valuta digitale accessibile tramite Polygon (piattaforma che si basa sulla blockchain) con cui potete anche acquistare esperienze e masterclass all’interno della app dedicata Elisium.
In poche parole, volendo riassumere, diciamo che per finalizzare l’acquisto di una casa nel mondo virtuale il primo passo è scegliere una piattaforma in cui si vendono terreni e case nel Metaverso. Poi, attraverso il proprio avatar si valuta quale bene immobile fa al caso vostro, così si possono visionare tutti i beni immobili che vi piacciono di più prendendo appuntamento, proprio come fareste normalmente nel mondo reale.
A quel punto potete decidere se acquistare la casa tramite il vostro token di riferimento, dopo aver riempito il portafoglio virtuale di valuta digitale. Una volta diventati proprietari, e tutto è verificato tramite Blockchain, potete anche affittare l’appartamento, proprio come avviene nel mondo reale.
LEGGI ANCHE: COME OTTENERE CREDITO OMAGGIO CON ELICALL