Che fai, getti ancora l’acqua del riso? Smetti subito, per te 5 modi alternativi per poterla riutilizzare. Il risparmio è assicurato!
In un periodo così particolare come quello che stiamo orma vivendo da più di un anno, dove il caro vita ogni giorno ci costringe a fare delle piccole rinunce, è importante cercare di ottimizzare al massimo tutto quello che abbiamo in casa e non solo. Bisogna modificare tutti quei comportamenti errati e che fino ad ora ci hanno fatto spendere di più.
Sicuramente non è facile cambiare certi atteggiamenti, soprattutto se sono duraturi, ma con un minimo di attenzione si riuscirà a risparmiare anche in casa. La prima cosa da sapere, infatti, è che è proprio in casa e in particolar modo in cucina il luogo dove ogni giorno si fanno tantissimi sprechi. Sono ancora troppi gli scarti che si tendono a gettare con troppa facilità. Una volta capito questo, sarà ancora più semplice andare ad intervenire.
Come appena detto, è proprio la cucina dove ogni giorno si tendono a gettare via alimenti, magari scaduti, o scarti che in realtà possono essere perfetti per altro. Uno degli esempi più lampanti è l’acqua di cottura del riso. Sono ancora in pochi a sapere, che in realtà questo liquido vale davvero oro e che in casa, grazie alle sue incredibili proprietà, può essere utilizzata in tantissimi modi.
L’acqua di cottura del riso è davvero un bene prezioso, essendo ricca di Vitamine B ed E, di acido folico, ferro, potassio, zinco e magnesio è un’alleata perfetta non solo per la nostra bellezza, ma torna molto utile anche in casa. Vediamo quindi nel dettaglio come utilizzare l’acqua di cottura del riso: