Acido citrico, questo utilizzo nessuno lo conosce: io l’ho provato e mi ha risolto un fastidioso problema

Tutti usano ormai l’acido citrico in casa, ma in pochi conoscono questo suo uso alternativo: una volta provato non si molla più.

Anche se in commercio esistono infiniti prodotti per la pulizia di casa, sempre più persone decidono di avvicinarsi al mondo dei rimedi naturali. Questo ‘stile di vita’, non solo rispetta l’ambiente, riducendo al minimo le sostanze chimiche immesse nell’aria e nelle tubature, ma garantisce anche un ottimo risparmio a fine mese.

Anche se in molti non lo sanno, sono molteplici i prodotti che abbiamo già in casa e che si prestano benissimo per eliminare tutti quei piccoli problemi domestici, che fino ad ora abbiamo risolto in altro modo, magari peggiorando anche la situazione. Un esempio pratico è l’utilizzo dell’acido citrico, un prodotto che si trova facilmente in commercio e che garantisce ottime prestazioni. Il suo costo è davvero irrisorio rispetto alla quantità di cose che può fare e ai piccoli imprevisti che è capace di risolvere.

Acido citrico, utilizzato in questo modo promette miracoli: tornerà come nuovo

Non è di certo la prima volta che mostriamo come poter utilizzare l’acido citrico in casa. Le sue potenzialità sono davvero molte alte e riesce benissimo a risolvere anche il più ostinato dei problemi. Essendo un ottimo anticalcare, l’acido citrico, sarà perfetto per rimuovere anche gli aloni più ostinati da rubinetti, cucina, lavello e tutte quelle superfici che entrano in contatto con l’acqua. Ma non è tutto, perché c’è un uso geniale che tutti devono subito provare.

uso alternativo acido citrico
Utilizzando così l’acido citrico si risolverà un fastidioso problema Designmag.it

Avete presente quelle terribili macchie di calcare che si formano all’interno del water? Ebbene, anche in questo caso l’acido citrico sarà perfetto per rimuoverle fino in fondo e senza alcun problema. Il procedimento è davvero semplicissimo e permetterà di agire in profondità. La prima cosa da fare è pulire accuratamente tutta la zona interna del wc, una volta fatto questo si potrà procedere con il trucchetto.

Prendere quindi l’acido citrico e versare uno strato abbondante sulle zone da trattare, se lo sporco è presente sul fondo, si dovrà eliminare l’acqua presente. Una volta sistemato l’acido citrico si dovrà lasciare agire. Più tempo resta e prima verranno via gli aloni. Quindi, non resta che strofinare con una spugnetta leggermente umida e abrasiva e infine tirare lo sciacquone. Basteranno queste poche mosse e le macchie di calcare saranno completamente sparite. Un rimedio che vale la pena di provare e che sarà la svolta che tutti aspettavano.

Gestione cookie