Accogli la primavera in casa con gioia grazie a 15 piccole modifiche low cost che trasformeranno ogni stanza!
La primavera sta arrivando e con lei è in arrivo anche il momento di rinnovare la tua casa, portando un po’ di colore e allegria in ogni stanza. Anche con un budget limitato, puoi apportare quelle piccole modifiche significative, in grado di fare una enorme differenza nell’aspetto complessivo e nell’atmosfera della tua abitazione.
Da semplici aggiornamenti decorativi a cambiamenti più importanti, potrai trovare le idee giuste e su misura per te. Ecco le 15 idee low cost per modificare gli spazi di casa e accogliere la primavera con entusiasmo, vitalità ed un pizzico di creatività.
Modifiche perfette per accogliere in casa la primavera come si deve: 15 idee low cost
Anche con dei piccoli accorgimenti e cambiamenti d’arredo, si può portare la primavera in casa propria, godendosi le caratteristiche vivaci e allegre di questa stagione ormai alle porte.
Ecco come le 15 idee low cost più interessanti:
1. Cospargere di colori vivaci
Sostituisci i colori più scuri con delle tonalità pastello o dei colori più audaci per un tocco di colore in più in casa. Puoi pensare anche di cambiare un tappeto con un modello più luminoso e fresco.
2. Decorare con i fiori
Aggiungi dei mazzi di fiori freschi in ogni stanza per un tocco di freschezza e vitalità. Scegli dei fiori di stagione per una decorazione economica e versatile.
3. Usa tessuti più leggeri
Cambia i tessuti, passando a quelli più leggeri come cotone o lino. Stratifica tessuti bianchi e rosa pallido per un tocco di colore in stile primaverile.
4. Aggiungi un tocco di verde
Pensa anche a introdurre nuove piante d’appartamento per una sensazione di freschezza e allegria. Opta per piante facili da curare e adatte alla tua illuminazione per non dover rischiare di rovinarle.
5. Dipingi una stanza
Ridipingi una stanza con tonalità rinfrescanti come il verde. Scegli una vernice economica e dedica un fine settimana al fai-da-te per un restyling veloce e senza costi aggiuntivi.
6. Cambia cuscini
Sostituisci cuscini e coperte invernali con colori e pattern primaverili. Acquista ad esempio dei cuscini economici o fatti in casa.
7. Cambia le candele
Sostituisci le candele invernali con quelle dalle profumazioni e colori primaverili. Opta, ad esempio, per candele dall’aroma leggero e fresco.
8. Aggiungi dei cestini per ridurre il disordine
Puoi anche introdurre dei cestini intrecciati per organizzare gli oggetti e ridurre il disordine, oltre che portare un po’ di freschezza e natura in casa.
9. Aggiorna l’arredamento del tuo giardino
Aggiorna il tuo spazio esterno con dei nuovi mobili o accessori. Sostituisci sedie o tavolino per un tocco di aggiornamento veloce ed economico.
10. Cambia opere d’arte
Scambia alcune opere d’arte con altre stampe o fotografie primaverili, per portare un tocco di colore personale e vivace.
11. Aggiungi nuove stoviglie
Cambia piatti e tazze con altre stoviglie dal colore vivace. Acquista dei set di stoviglie economiche o scegli dei pezzi singoli per un aggiornamento vivace.
12. Cambia la tenda della doccia
Sostituisci la tenda della doccia, se presente, con una versione leggera e primaverile. Opta per dei tessuti personalizzati per una tenda unica.
13. Prova un nuovo zerbino
Sostituisci lo zerbino con un altro più a tema primaverile. Acquista degli zerbini economici o fai da te per un tocco personale e creativo.
14. Migliora la tua illuminazione
Sostituisci le vecchie lampade con soluzioni più leggere e luminose, per un aggiornamento rapido e efficace.
15. Mostra le tue stampe
Infine esponi le tue stampe o le fotografie di viaggio per una decorazione personale e ispirata alla primavera. Puoi anche creare dei collage artistici per un tocco unico e accattivante.