Si chiama Around the clock ed è il nuovissimo orologio Porro ideato e realizzato dal trio di designer Front per la celebre azienda italiana fondata in Brianza nel 1925 e specializzata nella realizzazione di arredi, accessori e complementi di alto design. Una delle ultime novità entrata a far parte della collezione Porro è Around the clock, un vero e proprio accessorio d’arredo dal design originale e innovativo ideale da esibire in ogni ambiente della propria abitazione. Ma ora diamo un’occhiata più da vicino a questo simpatico orologio firmato Front.
Dalla collaborazione tra lo storico brand italiano Porro e il trio di designer al femminile Font è nata una serie di prodotti da design fresco e moderno. Ultimo in ordine di tempo è Around the clock, un orologio da parete che sarà esposto per tutto il periodo natalizio presso lo showroom Porro di via Durini 15 a Milano.
Si tratta di un accessorio d’arredo caratterizzato da un design tanto divertente quanto innovativo! A rendere particolare questo orologio è infatti la sua struttura composta da un semplice disco metallico sopra il quale sono disposte le 12 ore applicate perpendicolarmente al piano. Proprio questa particolare posizione dei numeri fa si che l’ora sia leggibile solo attraverso la propria ombra tracciata sulla superficie bianca!
Il risultato è una soluzione davvero stravagante: vista di fronte è una sorta di strana composizione di tratti paralleli tra loro, osservata di lato appare invece come una sovrapposizione casuale e confusa di numeri.
Originale, non trovate anche voi?