Come nel più classico della tradizione, le tovagliette Cross Guzzini, allietano un pranzo informale all’aria aperta, che sa tanto di pic nic di una volta. Le tovagliette Cross di Guzzini sono state disegnate da Paola Navone, designer specializzata nei tessuti d’arredo, che ha immediatamente pensato ad una situazione familiare tipo, riscoprendo il piacere della colazione o del pranzo all’aria aperta.
Ecco allora che la Navone punta su un classico, sicura di colpire al cuore di ognuno di noi, con un tartan in bianco e rosso oppure in giallo, dalla trama con fibre intrecciate di PVC.
Questo innovativo materiale, adoperato in grandi misure nel tessile da cucina, offre il grande vantaggio di essere un tessuto ingualcibile, facilmente lavabile e quasi indistruttibile.
Ovviamente nella serie, oltre alle tovagliette non poteva mancare un delizioso runner Cross nella dimensione di 36 x 170 cm.
Il progetto è del 2009 ed è in vendita al prezzo di 3,5 euro, riferito alla tovaglietta Cross singola e di 10 euro per il Runner Cross.
Guzzini ci offre l’opportunità di riscoprire tutte le mattine il calore di una scampagnata fuori città, senza trascurare però la praticità delle tovagliette in Pvc immediatamente lavabili.