Il set di pentole Pots&Pans Alessi è stato progettato dal designer inglese Jasper Morrison per la linea A di Alessi. Il set si compone di ben ventisei pezzi, tutti in acciaio inossidabile, lavabili in lavastoviglie e con fondo radiante in alluminio e acciaio magnetico di 4 mm di spessore, adatto per ogni tipo di cottura, che permetteranno ai provetti cuochi di sfiziarsi tra i fornelli.
Il set di pentole Pots&Pans Alessi ha una finitura interna satinata, mentre quella esterna è lucida, dove anche i manici sono realizzati in acciaio inox.
I vantaggi di questo set di pentole sono rappresentati da un ampio raggio interno sul fondo, che offre ottime prestazioni di cottura, un bordo svasato, che facilita il versamento di cibi, ma soprattutto una perfetta chiusura dei coperchi, dovuta al loro peso, superiore a quello dei comuni coperchi, permettendo un migliore controllo dell’evaporazione durante la cottura.
Altro punto in più del set di pentole Alessi Pots&Pans è rappresentato da un’impugnatura speciale, formata da tre liste di acciaio piegate e posizionate tra di loro a 120°, che ci permetteranno di sollevare e capovolgere il coperchio con facilità aiutandosi con un mestolo in legno.