Emile Henry è il nome di un marchio francese che affonda le sue origini nel lontano 1850 quando il vasaio Jacques Henry creò una piccola bottega in Borgogna. Da allora sei generazioni della famiglia Henry si sono succedute ed hanno visto la trasformazione della bottega in industria. Emile Henry firma una collezione colorata e allegra di
accessori per la
tavola e la
cucina in
ceramica davvero sorprendente. Si tratta di una serie di prodotti capaci di trasmette il piacere per la cucina attraverso la possibilità di sperimentare nuove ricette in modo facile e divertente.
Per il 2011,
Emile Henry ha ampliato la collezione di accessori e utensili in ceramica per la
cucina con nuovi sorprendenti prodotti tra cui Pizza Stone, un
contenitore che consente di cuocere la pizza nello stesso piatto in cui verrà poi portata in tavola.
Altra grande novità è la
cocotte-risottiera, uno strumento di cottura caratterizzato da alte prestazioni ma anche piacevole da utilizzare. Il suo fondo tondo permette di mescolare in maniera ottimale il risotto mentre
la ceramica Flame, con cui è realizzata, consente una cottura dolce e omogenea. Il coperchio ad incastro permette il corretto reflusso del vapore.
La risottiera è proposta in due formati e in 4 tonalità di colore Nera, Rossa, Melanzana e Oliva che la rendono perfetta anche da portare in tavola.
Infine, Emile Henry presenta anche
una collezione di piatti dallo stile contemporaneo e dai toni vivaci realizzati in Ceradon, materiale molto resistente agli urti.