[galleria id=”645″]Lo studio di design Office for Product Design di Hong Kong ha realizzato una collezione di accessori per la cucina per il marchio di articoli per la casa JIA. Si tratta di una serie di pentole e accessori: Ding Set.
Office for Product Design è uno studio di design fondato nel 2007 da Nicol Boyd e Tomas Rosén con sede a Hong Kong che realizza e progetta una vasta gamma di tipologie di prodotti, dagli accessori ai mobili, dall’illuminazione ai prodotti elettronici.
Per il marchio JIA i due designer hanno realizzato una collezione molto particolare di pentole e contenitori che si ispirano alla cultura e alla tradizione cinese: Ding set.
La collezione Ding comprende tre diversi oggetti: le pentole per la cottura dei cibi Ding Steamer e Ding Casserole e i contenitori Ding Bowls.
Ding Steamer è una pentola in ceramica caratterizzata da una struttura in legno di cedro e terracotta particolarmente adatta per la cottura a vapore.
La ceramica, infatti, è un materiale ideale per la cottura dei cibi a vapore in quanto assorbe e trattiene l’umidità in eccesso evitando così la sgradevole sensazione di avere cibi dalla consistenza troppo poco croccante.
Ding Casserole è invece una pentola realizzata in acciaio e rivestita internamente in ceramica che presenta una particolare struttura dotata di una base che poggia su una sorta di piedistallo che separa la fiamma viva dal cibo. Questa pentola si può anche utilizzare per cucinare direttamente sulla tavola semplicemente ponendo una fiamma al di sotto della base.
A completare la collezione ci sono infine Ding Bowls: due graziose ciotoline-contenitore realizzate in bone china disponibili nelle due versioni bianco e nero in grado di portare sulle nostre tavole una fantastica atmosfera orientale.