La nuovissima collezione Hellraiser Alessi si compone di affascinanti accessori per la tavola che portano la prestigiosa firma del designer più corteggiato del momento ovvero il grande Karim Rashid. Rashid questa volta mette la sua creatività e la sua genialità al servizio di Alessi firmando una piccola famiglia di oggetti per la tavola altamente decorativi, che sembrano generate da un unico decoro che prende forma componendo i vari elementi per la tavola Alessi. Della serie fanno parte tre elementi per la tavola ovvero un vassoio, un porta agrumi e una fruttiera da utilizzare anche come centrotavola.
A caratterizzare la nuova collezione Hellraiser Alessi ci sono forme audaci e spigolose, ottenute per tranciatura che ricorda i disegni dei circuiti stampati dei PC.
Moltissimi designer del calibro di Rashid si sono cimentati con la realizzazione di simili accessori per la tavola per il marchio Alessi, ma l’approccio del designer è decisamente molto particolare.
I tre pezzi della collezione sono interamente realizzati in acciaio inox 18/10, in grigio, ottenuto con resina epossidica, o nelle varianti in acciaio colorato.
La vista di queste spigolosissime ciotole contrasta con le linee tondeggiati degli agrumi e della frutta in generale suggerendo un particolarissimo effetto.