[galleria id=”2733″]Quella che vi presentiamo oggi è una collezione di accessori bagno davvero straordinaria! Si tratta di una serie di oggetti e accessori pensati e progettati per il bagno nata dalla creatività di un gruppo di studenti Master in design di prodotto della ECAL, Ecole Cantonale d’Art di Losanna, in collaborazione con il celebre duo di designer di fama mondiale Ronan & Erwan Buroullec. Si tratta infatti di una serie di accessori pensata a complemento della cllezione di sanitari e arredi bagno Axor Bouroullec disegnata per l’appunto da il marchio design Hansgrohe.
Dalla collezione di lavabi, sanitari e arredi bagno Axor vi abbiamo già parlato non tanto tempo fa ma oggi vi vogliamo presentare un nuovo progetto davvero originale. In occasione del Sabato Designers ‘2010, svolto il 6 e 7 novembre a Langenthal, Axor ha presentato i risultati del progetto nato dalla collaborazione tra i fratelli Bouroullec e gli studenti dell’ ECAL, l’università di arte e design di Losanna.
Incaricati di disegnare e reinterpretare gli oggetti intorno alla nuova collezione bagno Axor Bouroullec, gli studenti hanno ideato e realizzato una collezione di accessori davvero sensazionale.
Da questo progetto sono nate 18 innovative proposte 14 delle quali sono state presentate all’evento sotto la supervisione di Alexis Georgacoupoulos, Tomas Kral e Girsberger Sitzmobel in un’installazione di 7 metri di lunghezza: una superficie lucida di colore bianco sulla quale i vistatori hanno potuto ammirare i diversi lavori.
Tra le proposte più curiose e divertenti c’è sicuramente Zen Tools di Giulio Parini, un simpatico strumento per decorare lo specchio appannato!
Altre idee davvero geniali sono anche la saponetta ergonomica Squeeze Soaps di Rita Botelho e la serie di elastici Élastique di Joschua Brunn.
Per conoscere gli altri simpatici e divertenti accessori bagno, date un’occhiata alla fotogallery!