Accessori bagno di design, quali scegliere - designmag.it
Per completare l’arredamento del bagno in modo unico occorre scegliere degli accessori di design che vi diano la possibilità di aggiungere un tocco personale all’ambiente in modo tale da riuscire a dargli carattere.
Dopo aver visto nel dettaglio come scegliere l’arredo bagno con i consigli utili degli esperti vediamo ora come decidere quali sono gli accessori bagno di design adatti allo stile scelto.
Inutile dire che il nostro vuole essere solo uno spunto, ma potrete trovare la giusta ispirazione per i vostri futuri acquisti.
Che il vostro sia un bagno classico o un bagno moderno poco importa, in commercio trovate tantissimi prodotti e accessori bagno per ogni esigenza. Vediamone alcuni tra i più belli e di design.
Per rendere un bagno confortevole e bello occorre ovviamente scegliere oggetti utili come mensole e mobili bagno con ante a specchio o cassettiere e altri complementi in cui poter conservare i prodotti per l’igiene.
Accessori di design per il bagno molto simpatici sono quelli firmati da Alessi. Quindi potete optare per set da bagno composti da portasapone, dispenser per sapone liquido o detergente igienizzante, portaspazzolino, porta carta igienica, scopino per pulire il wc della linea Birillo di Alessi, disegnati da Piero Lissoni.
E che dire del classico Merdolino disegnato da Stefano Giovannoni, un oggetto unico nel suo genere, che ricorda un oggetto da cartoon ma che ”nasconde” un indispensabile scopino per il w.c. di design.
Per abbellire l’ambiente e tenere tutto in ordine potete anche mettere delle scatole con coperchio di legno oppure piante adatte al bagno, ossia che amano l’umidità dell’aria che di solito c’è in questo ambiente e che possono prosperare dando un tocco green alla stanza.
Il catalogo accessori Bagni Ikea permette di scegliere l’arredamento in sintonia con i propri gusti, per personalizzare e rendere più confortevole il bagno in base al proprio stile e seguendo sempre le ultime tendenze. Una delle ultime novità è il set della designer Sarah Fager composto da bicchiere, piatto e dosatore di sapone liquido BROFJÄRDEN di colore grigio e dettagli in metallo cromato.
La vasta gamma di accessori e complementi d’arredo per il bagno Ikea consente una scelta davvero ampia che soddisfa tutti i gusti. E oltre a sfogliare il catalogo con le novità della stagione vi suggeriamo di dare uno sguardo anche ai migliori accessori bagno Ikea a meno di 20 euro che abbiamo selezionato per voi.
Anche nel catalogo bagno Leroy Merlin ci sono accessori bagno dal design moderno e funzionale che sono perfetti per completare l’arredamento della stanza da bagno. Come questo set Sofia composto da portasapone rettangolare dispenser decorativo, bicchiere portaspazzolino e scopino, realizzati in resina con finitura verniciata.
Inutile dire che sullo store online di Viadurini si trovano tantissime offerte per acquistare accessori bagno direttamente dall’azienda produttrice specializzata in arredi di design dallo stile made in Italy. Un esempio su tutti? Questo bellissimo portafazzoletti in marmo di Carrara, perfetto per chi ama arredare con oggetti in marmo.
Comunque la scelta è molto ampia. Basta cercare l’oggetto desiderato, il materiale, i colori preferiti e con pochi clic potete acquistare qualsiasi articolo e riceverlo in pochi giorni direttamente a casa tramite corriere.
Per quanto riguarda gli accessori per il bagno moderno ed elegante se amate i prodotti di design i Componibili Kartell possono fare al caso vostro. Sono perfetti per arredare anche piccoli ambienti e aiutano a tenere tutto in ordine.
I Componibili sono una serie di arredi nati nel 1967 da un’idea di Anna Castelli Ferrieri per Kartell e sono un classico senza tempo dell’arredamento, perfetti per ogni ambiente e anche per il bagno.
Disponibili in tanti colori e materiali, anche nella variante di Fabio Novembre “Smile” nella quale il classico buco tondo si trasforma in una giocosa strizzata d’occhio, un elemento quanto mai contemporaneo e figlio dei tempi in cui dominano gli emoji.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!