L’Acapulco chair è la sedia originale anni ’50 che sta tornando prepotentemente di moda negli ultimi anni. Forse non tutti la conoscete ma a molti riporterà alla mente i ricordi delle estati trascorse durante l’infanzia. L’Acapulco chair è una delle sedie di design, che conobbe il suo massimo splendore proprio negli anni ’50, periodo nel quale veniva impiegata come arredo in qualsiasi dimora. Da quel momento, l’Acapulco chair è diventata la maggior fonte d’ispirazione delle sedute e degli sdrai per la stagione estiva. Scopriamo allora i modelli riproposti dai brand, per arredare casa.
Acapulco chair OK Design
L’Acapulco chair di OK Design è una sedia dal design estremamente originale, ispirato all”arredamento anni ’50. La struttura è realizzata in resistente alluminio galvanizzato verniciata a polvere nera mentre le corde sono in PVC di alta qualità. Questo modello è disponibile in varie finiture.
Sedia Acapulco, Maisons du Monde
La sedia Acapulco proposta da Maisons du Monde è una fedele replica dell’originale. Il brand francese, ripropone questo modello in diverse tonalità di colore, per arredare gli spazi esterni con un tocco allegro e vivace. Si chiama Copacabana ed è realizzata con una struttura in metallo e la seduta in fili di resina intrecciati.
Sedia Acapulco Superestudio
Divertente e creativa, questa interpretazione della sedia Acapulco, dalla forma di conchiglia. Proposta da Superestudio, in diverse tonalità di colore, questa seduta è l’ideale per valorizzare un ambiente un pò anonimo con un tocco esotico e stravagante.
Sedia Acapulco a dondolo
Voga propone la sedia Acapulco a dondolo, una seduta dal design innovativo ed estremamente confortevole. La scelta di reinterpretare questa sedia iconica nella versione a dondolo si rivela particolarmente contemporanea, adatta quindi ad arredare qualsiasi contesto moderno, con un pizzico di stravaganza e di originalità.
Sedia Acapulco originale, Sillaacapulco
Le sedie Acapulco sono fra le sedie di design più famose. La versione originale di questa seduta viene riproposta da Sillaacapulco con sedute tessute a mano con fili di PVC il più possibile riciclato.