Abitare il Tempo: eventi in programma

Ad Abitare il Tempo, la fiera degli arredi di lusso, in programma fino al 20 settembre, non c’è solo la mostra ad interessare i visitatori, ma anche tanti eventi speciali che, come da tradizione, spazieranno tra i diversi ambiti e aree di ricerca, per accontentare tutti i gusti

abitare il tempo 2010

Abitare il Tempo, la fiera degli arredi di lusso, ha già preso il via negli scorsi giorni e continuerà a restare aperta ai visitatori fino al 20 settembre. Ancora qualche giornata, quindi, per scoprire da vicino le creazioni d’arredo volte alla ricerca dell’eccellenza, proposte in occasione di Abitare il Tempo. Ma non c’è solo la mostra ad interessare i visitatori, perchè gli eventi speciali, come da tradizione, spazieranno tra i diversi ambiti e aree di ricerca, per accontentare tutti i gusti.

Per gli interessati all’arredamento di esterni, in occasione di Abitare il Tempo 2010, c’è la sezione“Green Invasion” dedicata agli arredi Outdoor e curata dallo studio Frassinagodiciotto all’interno del padiglione 1 e nel piazzale antistante, trasformati la sera in luoghi di intrattenimento con proiezioni, musica e scenografie.

ANETA (Associazione Nazionale Editori Tessili Arredamento) invece presenta un’installazione molto suggestiva interamente dedicata ai tessuti d’arredamento: “Textile Storm”, curata dall’architetto Claudio La Viola e dallo stilista di Costume National: Ennio Capasa.

Ci saranno poi diverse mostre di sperimentazione ospitate all’interno del padiglione 8, tra queste “Abitare l’Utopia” curata da Alessandro Mendini, che ripercorre 25 anni di trasformazioni nei modi di vivere e di abitare e le installazioni di Nathalie Du Pasquier (“Fuori Tempo”), Anna Gili (“Wonderloft”) e Maria Christina Hamel (“Il Naturale innaturale”).

A completare il quadro c’è anche la mostra “Green Frames”, a cura dell’Associazione Color Coloris che mette in scena il verde e l’ecologia.

Gestione cookie