Abbinamenti perfetti per un bagno verde acqua, il risultato è sorprendente

Hai deciso che il colore del tuo bagno sarà un bel verde acqua? Scopriamo quali altri colori abbinare per un effetto elegante ma moderno.

Ti sei mai chiesta quale sia la stanza della casa che gli ospiti osservano con maggiore attenzione? No, non è il salotto e non è nemmeno la cucina. Ti sorprenderà ma i nostri ospiti, quando sono a casa nostra, osservano soprattutto il bagno. Ed è comprensibile: il bagno è la stanza intima per eccellenza ed è proprio qui che viene fuori la nostra vera personalità.

Se il bagno è disordinato e poco curato, noi stesse daremo un’impressione di persone poco attente. Dunque mai sottovalutare l’importanza di arredare con cura la stanza da bagno. A prescindere dalle dimensioni, possiamo rendere il nostro bagno elegante e moderno scegliendo i mobili giusti e, soprattutto, i colori giusti.

La stanza da bagno deve essere rilassante e comunicare un’idea di freschezza e pulizia. Pertanto sono i benvenuti tutti i colori che vanno dal blu, all’azzurro al verde acqua i quali richiamano le tonalità del mare. Ma attenzione ad abbinarli nel modo giusto o, anziché una stanza chic, il bagno diventerà una sorta di “carnevale”.

Bagno verde acqua: ecco gli abbinamenti più chic e originali

Anche il bagno ha la sua importanza. Spesso ci concentriamo solo su cucina, salotto e camera da letto ma trascuriamo il bagno che, invece, è la stanza più intima e personale della casa. Se hai optato per un bagno verde acqua vediamo quali sono gli abbinamenti migliori per un effetto chic e originale.

bagno
Bagno verde acqua: ecco gli abbinamenti più chic e originali/Designmag.it

Il verde acqua era una tonalità molto di moda negli anni ’80. Ora, a distanza di oltre 40 anni, sta vivendo una seconda rinascita ed è spesso utilizzato proprio nella stanza da bagno. E’ un colore abbastanza tenue da essere versatile e si abbina facilmente con altri colori ma se vuoi un affetto davvero sorprendente, gli abbinamenti ideali sono 3

  1. Verde acqua e rosa. L’effetto sarà femminile e dolce, un po’ Barbie forse ma ti farà sentire in un’atmosfera magica e tropicale. Se hai scelto piastrelle verde acqua per il bagno, allora osa con asciugamani e tappeti rosa. L’effetto “wow” è garantito.
  2. Verde acqua e bianco. Questo abbinamento è in assoluto il più chic e fa tanto “casa di lusso” anche se vivi in un monolocale. Inoltre il bianco – alle pareti, nei mobili e nella biancheria da bagno – è un grande classico che non stanca mai e sopravvive a tutte le mode.
  3. Verde acqua e verde smeraldo. Questo abbinamento è insolito e originalissimo in quanto accosta due diverse tonalità di verde: una tenue e una decisa. Darà al tuo bagno l’aspetto di una Spa come quelle degli hotel.

Se, invece, vuoi abbinamenti meno azzardati e più tradizionali allora puoi optare per colori come il verde chiaro o il beige e puntare su mobili di legno naturale. E non dimenticare l’importanza degli asciugamani, che devono essere sempre morbidi e profumati

Gestione cookie