A pochi chilometri da Forte dei Marmi, nel cuore della Toscana, un’iniziativa permette di acquistare una casa a 1 euro. Scopri il borgo e i vantaggi di questa incredibile offerta.

A pochi chilometri da uno dei luoghi di mare più iconici in Italia, un'iniziativa permette di acquistare una casa a 1 euro. Scopri il borgo e i vantaggi di questa incredibile offerta.

Acquistare una casa a 1 euro è un sogno che potrebbe sembrare impossibile da realizzare. Tuttavia, negli ultimi anni è divenuta una possibilità sempre più concreta, grazie anche alla volontà di riportare vita in borghi che, altrimenti, si trasformerebbero in cittadine fantasma.

Una delle opportunità più interessati arrivato dalla Toscana, qui, a pochi chilometri dalle mete turistiche più esclusive, esiste un’opportunità unica se si vuole acquistare una casa: progetto case a 1 euro. Questo sta riscuotendo un grande successo in numerose località italiane, contribuendo a rivitalizzare borghi in fase di spopolamento. A soli 30 chilometri da Forte dei Marmi, una delle località marittime più apprezzate in Italia, possibile acquistare case a un euro. Si tratta di un’iniziativa da non perdere, anche come possibilità di investimento.

Il borgo toscano dove acquistare case a 1 Euro

La località in cui è possibile acquistare una casa a 1 euro è il comune di Fabbriche di Vergemoli. Si tratta di una località piccola, immersa nel meraviglioso verde delle Alpi Apuane. Il paese si trova a circa un’ora di macchina dal litorale toscano, garantendo così il perfetto equilibrio tra la tranquillità della montagna e la vivacità della costa.

Spiaggia di Forte dei Marmi
Il borgo toscano dove acquistare case a 1 Euro (designmag.it) Ansa Foto

Con il progetto case a 1 euro si ha lo possibilità di incentivare il ripopolamento di borghi storici, offrendo al tempo stesso la  possibilità di restaurare immobili abbandonati e riportarli a nuova vita. Gli acquirenti si impegnano a ristrutturare la casa entro un periodo stabilito, contribuendo così alla valorizzazione del territorio e alla ripresa economica locale.

Chi sceglie di investire in Fabbriche di Vergemoli può godere di un ambiente incontaminato, con sentieri escursionistici, paesaggi mozzafiato e una comunità accogliente. Inoltre, la vicinanza con le rinomate spiagge della Versilia rende questa opportunità perfetta se si desidera avere una seconda casa o una buona opportunità di investimento.

Il costo dell’immobile è simbolico, dunque è possibile evitare le ingenti spese iniziali legate all’acquisto di una proprietà. Inoltre, chi aderisce al progetto ha la possibilità di accedere a eventuali incentivi per la ristrutturazione e beneficiare di un costo della vita più contenuto rispetto alle grandi città. Il progetto si rivolge sia a chi desidera stabilirsi definitivamente nel borgo, sia a coloro che cercano una residenza per le vacanze, con la prospettiva di godere di un ambiente autentico e rilassante. Le opportunità offerte dal territorio sono molteplici, dunque si tratta anche di un investimento furbo per la creazione di una casa vacanze da affittare quando non è in uso.

Gestione cookie