A Milano apre Paloma, un nuovissimo spazio all’insegna del design che si propone come punto di riferimento a 360°per la città di Milano: showroom, studio di comunicazione, biblioteca, luogo d’incontro e laboratorio di idee.
Il promotore di questo spazio in zona Porta Vittoria è Daniele Lorenzon che vanta numerose esperienze nel design come fondatore della galleria Tingo e collaboratore in prestigiosi studi di architettura come lo Studio Palomba o alla libreria della Triennale. L’idea alla base di Paloma è quella di un’officina di servizi dedicati al design a partire dal noleggio di oggetti, mobili, sculture, fotografie per cataloghi, spot e produzioni video. Paloma vanta la presenza di pezzi dei grandi protagonisti del design italiano come Vico Magistretti, Giò Ponti, Joe Colombo, Ettore Sottsass.
Oltre che come galleria per la vendita e l’acquisto di arredi e oggetti di modernariato, Paloma si propone anche come studio di comunicazione e pubbliche relazioni specializzato in design e offre la propria consulenza anche nella ricerca di location per eventi e mostre. Uno dei punti di forza di questo progetto è la biblioteca ad accesso libero e gratuito ricca di monografie, cataloghi di prodotto e riviste di settore. Un modo per rendere Paloma una realtà aperta alla libera circolazione delle idee e dei progetti.