“A buon intenditor, poche parole”: questi segni zodiacali colgono al volo ogni ‘dettaglio’

Vuoi conoscere quali sono i segni più furbi e quali sono i più ingenui di tutto lo zodiaco? Ecco la classifica.

Hai sempre pensato di essere un tipo furbo, che riesce sempre a cavarsela o che hai sempre la risposta pronta? Oppure sei una persona più ingenua e che si fida troppo delle persone? Questo lato del tuo carattere può dipendere molto dall’astrologia. Ma che in modo?

Il tuo segno zodiacale può influenzare il tuo modo di essere e di fare e quindi anche questo tuo aspetto può dipendere da lui. L’astrologia non è una scienza esatta, ma può farti capire alcuni aspetti di una persona che fino ad ora di erano sfuggiti. O ancora, potrebbe anche farti conoscere lati del tuo carattere che forse troppe volte si cercano di nascondere per evitare di non piacere a tutti. Ma alla fine, siamo quelli che siamo grazie ai nostri difetti e ai nostri pregi.

Sei pronto a conoscere meglio quali sono i segni zodiacali più furbi e quali sono invece il contrario, quindi più ingenui? Ecco la classifica di questi segni. E tu sei più furbo o l’esatto opposto, più ingenuo?

La classifica dei segni più furbi e più ingenui di tutto lo zodiaco

Tra quelli più furbi non poteva di certo mancare lo Scorpione: i nati sotto questi segni sanno essere molto attenti a quello che li circonda, riuscendo a capire molto degli altri grazie a questa loro attenzione. Anche la Vergine è uno dei segni più furbi: essendo molto analitica e razionale non si lascia sopraffare dalle emozioni. In questo modo riescono ad analizzare molto bene le situazioni che hanno davanti e a trovare la giusta soluzione.

segni zodiacali scorpione
Lo Scorpione è uno dei segni più furbi di tutto lo zodiaco – Designmag.it

In questa classifica fanno parte anche i Gemelli, il segno doppio per eccellenza: anche loro sono molto attenti a quello che gli gira intorno. Sono anche molto curiosi e vorrebbero sempre conoscere tutto quanto.

Tra i segni più ingenui di tutto lo zodiaco c’è senza dubbio quello dei Pesci, che sono persone dedite soprattutto ad aiutare le altre. Affrontano la vita sempre con il sorriso e spesso e volentieri non si accorgono di quello che fanno gli altri, rimanendoci male ovviamente.

Anche il Sagittario fa parte di questa classifica: è uno dei segni che non vede il male nelle persone. Alcune volte si trova in situazioni dalle quali non è facile uscire, ma solo con la buona volontà ci riesce. Infine, anche il Leone a volte è troppo ingenuo: non sa cosa significhi bluffare. E ci rimane male quando qualcuno lo fa.

Gestione cookie