[galleria id=”5137″]Berlino, lo sapevamo già, è la capitale europea dell’innovazione e della comunicazione, per questo dedica tanta energia a promuovere i lavori di grafica e la mostra ‘Claude Parent. Drawings’, appena inaugurata presso la galleria Esther Schipper, aperta fino al 10 marzo 2012 non è che una testimonianza. ‘Incisions’ e ‘Open-Limit’ sono due serie di disegni esposte alla Galleria Esther Schipper, dedicando un breve pensiero di all’autore e ai suoi lavori. La ricerca di Claude Parent non si ferma mai: matita e china continuano a disegnare mondi, punti di vista e nuovi orizzonti.
Ecco quanto ci ha scritto su queste sue ultime opere, il 3 febbraio 2012 a Neuilly-sur-Seine:
‘I disegni in mostra sono destinati ad aprire vie nuove all’architettura, a portare avanti una ricerca indipendente dalle condizioni abituali tanto quanto dall’idea di capolavoro d’architettura. Non è assolutamente il ‘record’ il motore di questi progetti, che essi siano impostati sull’altezza o sulla trasparenza, o sulla leggerezza, o sulla durata. Lo scopo di questi disegni non è nient’altro che praticare, a tappe e per successivi sviluppi, alcuni sogni che si sono destati. Mettere in tensione nuovi elementi urbani, al contrario, è del tutto all’ordine del giorno. Il miraggio, la giustificazione, è riscoprire l’orizzonte‘.
La mostra è organizzata in collaborazione con Galerie Natalie Seroussi & Daniel Wust e la potrete visitare in Schöneberger ufer 65 – D-10785 Berlino.