Per definizione, una metamorfosi è una trasformazione e il concetto del cambiamento è stato reinterpretato dalle lampade Foscarini – combinate, ripetute, ruotate – in scena all’hangar 6: grappoli di luce moltiplicati distribuiti nello spazio, a formare dei monumenti luminosi, in una sorprendente composizione a più dimensioni.
Dopo il successo di pubblico al Fuorisalone di Milano, Foscarini ha portato anche a Berlino una scenografia di grande teatralità, rivisitata sulla base delle suggestioni, delle atmosfere e delle particolari caratteristiche della location. Protagoniste dell’installazione, le lampade Tress, Le Soleil, Gregg, Big Bang e Troag, accostate in cinque diverse sculture luminose.
Musica e luci hanno avvolto il pubblico in un’atmosfera magica che ripercorreva l’evoluzione della metamorfosi: dall’elemento seriale alla scultura luminosa. Un’esperienza imperdibile per vivere tutta l’emozione che le lampade Foscarini sanno trasmettere.
In una sala contigua all’installazione, Foscarini ha presentato le novità 2011 ed una selezione dei best seller della collezione.