959 borse, una collezione di design realizzata con cinture di sicurezza, cool!

La collezione di borse 959 realizzate con cinture di sicurezza

[galleria id=”3425″]Quando l’ecodesign incontra la moda nasce la nuova collezione di borse 959 realizzate a partire dal recupero e dal riuso delle cinture di sicurezza dismesse provenienti dagli autodemolitori. Il risultato è una collezione di borse davvero cool capaci di coniugare in un unico prodotto innovazione e la garanzia della migliore qualità Made in Italy. Originale, non trovate anche voi? Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Siamo state infatti presenti al press day organizzato dallo studio Bosio in cui sono state presentate collezioni di tanti famosi e bellissimi brand. Proprio qui abbiamo avuto modo di conoscere “959” la nuova collezione di accessori di ecodesign nati dalla creatività del designer Paolo Ferrari e realizzati riciclando le cinture di sicurezza dei veicoli dismessi che si trovano presso gli autodemolitori. Il nome stesso del brand si ispira proprio al 1959, anno in cui la famosa casa automobilistica Volvo ha, per la prima volta, introdotto sul mercato le cinture di sicurezza.
 
La collezione di borse 959 comprende una vasta gamma di modelli che spaziano da quei più ricercati, alle pratiche valigette da lavoro fino alle custodie per gli accessori hi-tech. Protagonista assoluto è il colore nero dall’effetto lucido e opaco ideale per il tempo libero come per gli eventi più importanti.
 
Le borse 959 non sono solo un prodotto rispetto dell’ambiente ma un vero e proprio accessorio di design, un mix perfetto tra stile e funzionalità. Grande attenzione è stata prestata anche alla cura del dettagli con elementi metallici con il logo del brand, interni foderati e dotati di tasca porta oggetti e rivestimento interno anti-urto e anti-graffio.
 
Per conoscere più da vicino la collezione di borse 959, date un’occhiata alla fotogallery!

Gestione cookie