8 modi inaspettati per decorare la parete dietro il letto

Come decorare la parete dietro il letto senza dover ricorrere ai soli quadri: 8 soluzioni originali che convincono gli interior design.

Quando si entra all’interno di una camera, l’occhio viene catturato immediatamente dalla parete con il letto, il punto focale dell’intero ambiente. Proprio per questo motivo, avere un letto con una bella testata e della biancheria di qualità non basta.

Affinché l’intera cornice dia il meglio, è necessario che anche la parete dietro il letto sia decorata nel modo corretto. Questo non vuol dire acquistare i soliti quadri da camera da letto, ormai decisamente fuori moda, bensì trovare idee creative che valorizzino la parete e gli arredi della camera.

Sul definitivo abbandono dei quadri da camera, si è battuto molto il noto interior designer Alberto Torres, l’esperto ha stilato una lista di 8 alternative originali capaci di dare carattere e personalità al muro dietro il letto.

Come decorare la parete dietro il letto: 8 idee originali

Quando si decide di decorare la parete dietro il letto, è bene prestare molta attenzione alla scelta decorativa, poiché sarà la prima cosa che si vedrà non appena si entrerà nella stanza.

Camera letto carta parati
Come decorare la parete dietro il letto: 8 idee originali (Designmag.it)

Quando si decide di cambiare il look all’ambiente c’è un modo che assicura un cambiamento radicale senza troppi sforzi: la carta da parati. Tornata di gran moda negli ultimi anni, è l’ideale per dare un tocco in più in camera da letto. Per questa stanza sono preferibili temi floreali, per un effetto fresco e originale, o geometrici, se si preferisce un look più moderno.

pannelli in legno vengono ormai utilizzati nei vari ambienti della casa, sono degli elementi capaci di donare subito alle stanze un tocco di raffinata eleganza. in camera da letto potrebbero essere abbinati a lampade di design, così da armonizzare il tutto. Un’alternativa originale ai pannelli di legno, sono le modanature con motivi creativi. A questi si può abbinare un’illuminazione indiretta per dare teatralità all’ambiente.

Per un’alternativa creativa, se si ama l’arte ma non si vuole riversare sui classici quadri, è possibile decorare il muro con dei murales incorniciati con delle modanature. Sulla stessa linea, sopratutto in un ambiente piccolo, il murales può essere sostituito da modanature che incorniciano uno specchio. Quest’ultimo ha la capacità di espandere visivamente la stanza e amplificare l’illuminazione. Anche una composizione di specchi, così da creare maggiore dinamismo all’interno della stanza.

Se si ha voglia di dare un tocco di calore alla camera da letto arazzi, bandiere o tessuti sono un alternativa originale, meglio se realizzati con fibre naturali. Questi potrebbero essere abbinati a degli specchi per un interessante gioco creativo. Infine, un’alternativa è quella di dipingere la parete dietro il letto.

Gestione cookie