8 idee per rinnovare la cucina in primavera: ventata di energia positiva appena varchi la soglia di casa

La bella stagione è arrivata e con lei anche la voglia di rinnovare senza spendere troppo, ecco i segreti per la cucina.

Finalmente possiamo dire addio al freddo, alla pioggia e all’inverno ed abbiamo dato il benvenuto alla primavera! Ecco, quindi, che arriva la voglia di avere dei colori chiari in casa ma non solamente, anche qualche piccolo fiore sul balcone o in giardino. Noi oggi ti vogliamo svelare ben 8 piccoli consigli per rallegrare la cucina.

Ovviamente, non spenderemo troppo, anzi, ma avremmo dato una sferzata di colore alla nostra cucina tenendo sempre in considerazione il nostro portafoglio! Siamo certi che vuoi sapere come fare, quindi, iniziamo subito.

Cucina in mood primaverile? Ecco 8 consigli facili ed economici

La primavera è una di quelle stagioni meravigliose che ci permette di stare bene e ci fa venire una grande voglia di rivoluzionare gli ambienti, confessiamolo! Noi oggi ti vogliamo parlare della cucina, si hai capito proprio bene. Ogni mattina è praticamente il primo luogo dove entriamo per prenderci un buon caffè ed iniziare la giornata.

Piantine dentro barattoli con decorazioni e farfalle
Cucina in mood primaverile? Ecco 8 consigli facili ed economici-Designmag.it

Oppure la sera ci facciamo delle chiacchierate in famiglia mentre si cucina. Ecco quindi che in questa stagione allegra ci deve essere una bella luce a farci compagnia, non servono grossi lavori costosi, anzi, ma solamente dei piccoli dettagli. Come prima cosa iniziamo a mettere un piccolo vaso con dei fiori.

Dei tulipani, oppure delle rose, ottime anche delle piantine aromatiche. Decorano, in questo caso, e sono anche super utili in cucina. Non avete assolutamente il pollice verde? Scegliete un centrotavola con i fiori o qualche decorazione con loro. Terzo consiglio, mettiamo un tappeto super colorato.

Sicuramente appena entrerai in cucina ti sentirai meglio. Scegli tonalità pastello o fantasie floreali. Stessa cosa anche per la tovaglia. Basta effetto nudo, in primavera serve colore. Stampe delicate o quadrettoni andranno benissimo  Passiamo a dei dettagli che faranno la differenza. Cambia le presine, gli strofinacci, metti un runner ed un centrotavola colorato ed originale.

Spendendo pochissimo la tua cucina avrà un’aria di primavera incredibile! Perfette tutte le tonalità pastello ma anche fantasie con farfalle e tanto altro. Passa anche alle tende, addio ai tessuti pesanti e dai il benvenuto a qualcosa di leggero! Ottime quelle trasparenti che fanno entrare tutta la luce possibile in casa.

Vuoi renderla speciale? Utilizza sopra a qualche mensola delle ghirlande a led con luce calda, ma senza esagerare! Se ami le candele, alcune andranno benissimo. Ultimo consiglio. Metti qualche quadro primaverile con stampe botaniche giocose, oppure farfalle o mare. Puoi anche realizzarle da sola con i vari programmi che trovi per il computer.

Quindi, adesso che conosci tutti questi consigli per rallegrare la casa, o meglio la cucina, non ti resta che metterli in pratica e noterai una differenza davvero incredibile, siamo certi che ci ringrazierai!

Gestione cookie