Quali sono le 7 tendenze casa del 2017 che non vogliamo più rivedere? Con l’arrivo dell’anno nuovo, i trend d’arredamento cambiano e si rinnovano ma allo stesso modo altri declinano e perdono fascino. Si tratta di un settore in continuo cambiamento, alla ricerca di soluzioni in linea con nuovi stili di vita e quindi dell’abitare. Ecco allora quali sono, secondo noi, le tendenze casa ormai sorpassate, che tenderanno a scomparire nel corso del 2018.
Illuminazione a binario
L’illuminazione a binario e le lampade a vista hanno ormai i giorni contati. Sono state una delle tendenze dell’illuminazione nel corso del 2017 ma stanno lasciando il posto a un’illuminazione incassata, che non si vede e non disturba, lasciando l’ambiente pulito e decisamente più ordinato.
Pavimenti in bambù
I pavimenti in bambù sono una delle tendenze casa 2017 che declinerà nel corso del 2018. Il motivo è legato soprattutto all’aspetto ambientale, in quanto esistono delle perplessità circa gli effetti negativi che ha sulla biodiversità e sulle emissioni di carbonio. Insomma meglio scegliere un parquet di legni autoctoni, in linea con l’ambiente in cui ci troviamo.
Cucina con scaffali a vista
Sulle copertine dei giornali e nelle riviste, le cucine con scaffali a vista sono ordinatissime e super organizzate, cosa che purtroppo è incompatibile con la vita reale. Ecco perchè scaffali e mensole saranno una tendenza in declino, per quanto riguarda la zona cottura.
Arredamento fai da te
Il fai da te e il riciclo creativo offrono tanti spunti per rendere originale e unica la propria dimora. Tuttavia recuperare proprio tutto, come rotoli di carta igienica o cartoni di uova per decorare casa, può creare un effetto disordinato e un pò ingarbugliato.
Oro rosa
Il 2018 sarà l’anno in cui l’oro rosa giungerà al declino definitivo, lasciando il posto a una tavolozza mista di metalli e a colori maggiormente in linea con la natura.
Stile bohemien
Lo stile bohemien, che raccoglie un pò di vintage, etnico ed esotico, sta decisamente passando al declino. Il 2018 prediligerà infatti interni più rilassanti, dai colori neutri e dai materiali naturali. Un pò di carattere ci vuole ma senza esagerare!
Stile nordico vintage
Anche lo stile nordico in chiave vintage sta conoscendo il suo declino. Largo spazio verrà dato invece, nel 2018, a uno stile nordico dall’aspetto più informale, per ambienti accoglienti e caldi ma non troppo costruiti.