Siete alla ricerca di idee per riciclare sedie vecchie in modo creativo per abbellire la casa oppure il giardino? Vi diamo degli spunti da cui prendere ispirazione.
Date un’occhiata a questi sette spunti creativi per riutilizzare le sedie vecchie se volete personalizzare con originalità la vostra dimora o lo spazio outdoor.
Sicuramente in soffitta o in cantina avrete qualche vecchia sedia inutilizzata pronta da gettare nell’immondizia… non fatelo! Perché non reinventarla, darle una nuova vita? Con la minima spesa otterrete un mobile originale e personale da sistemare in salotto, in cucina o in bagno.
Ecco allora i le idee da copiare più particolari che abbiamo trovato per voi per riutilizzare le sedie vecchie.
Come riciclare le sedie vecchie e trasformarle in elementi di design
- Appendiabiti di design
- Comodino per camera da letto
- Panca fai da te
- Libreria originale
- Mensola in stile provenzale
- Mobiletto per il bagno
- Sedia portavasi
Entriamo più nel dettaglio e vediamo insieme i migliori spunti per riutilizzare le sedie vecchie.
Appendiabiti di design
L’avreste mai detto che è possibile trasformare una vecchia sedia in un appendiabiti di design? Dopo averla ben ripulita e scartavetrata tinteggiatela con il colore che preferite. Dopodiché tagliatela a metà e appendetela alla parete di casa. Facile, no?
Comodino per la camera da letto
Sarà facile riutilizzare le sedie vecchie e trasformarle in comodini per la camera da letto. Basterà ripulirle da polvere ed eventuali macchie, scartavetrare il legno e dipingerle di un nuovo colore. Gli amanti dello stile shabby chic opteranno per le tinte pastello, così romantiche dal sapore retrò.
Panca fai da te
Ebbene sì, le vecchie sedie potranno diventare una splendida panca fai da te per la vostra cucina o per il salotto. Recuperate lo schienale delle sedie e sistemalo sulla panca. Otterrete un mobile davvero originale, che non passerà di certo inosservato.
Libreria originale
Potrete riutilizzare le vecchie sedie che avete in soffitta o in cantina per arredare con i libri e realizzare delle librerie di design originali e moderne. Appendete una sedia alla parete di casa dopo averla tinteggiata del vostro colore preferito. Sistematevi sopra libri e riviste e il gioco è fatto.
Fioriera da giardino
Seguite le indicazioni su come decapare i mobili, in questo caso una vecchia sedia inutilizzata, ridipingetela e usatela per contenere le vostre piante ornamentali o le piantine aromatiche in giardino. Lo spazio outdoor avrà un tocco di colore davvero unico con un oggetto riciclato a costo zero!
Mobiletto per il bagno
Perché non riutilizzare una vecchia sedia per trasformarla in un originale mobiletto per il bagno? Sarà utile per appoggiarvi asciugamani, saponi ed effetti personali. Un’idea eco-friendly che arrederà il bagno con stile e personalità.
Sedia portavasi
Dopo aver tagliato la seduta in paglia, scartavetrate la vecchia sedia e dipingetela del vostro colore preferito. Date uno sguardo anche agli errori da non fare quando si dipingono i mobili. Potrete poi inserire all’interno un grande vaso, magari colorato della stessa tinta, pronto per ospitare le piante da appartamento che avrete scelto per arredare la vostra casa con un tocco green.