Scoprite questa idee da copiare per scegliere i colori per la sala da pranzo e ottenere un risultato elegante e chic.
La sala da pranzo è il luogo in cui ci si riunisce insieme a tutta la famiglia o gli amici, per mangiare e per trascorrere del tempo insieme. Scegliere uno dei tanti stili di arredamento per seguire un mood che sia in sintonia con il resto della casa è il primo passo da compiere.
Poi ci sono altri accorgimenti per rendere accogliente e originale questa stanza della casa. E di seguito potete trovare ispirazione sui colori da usare in sala da pranzo.
Non esiste una vera e propria regola fondamentale per la scelta dei mix di colori per personalizzare la sala da pranzo, basta seguire i nostri suggerimenti e declinarli con un tocco di personalità, anche nello scegliere il tavolo da pranzo per il soggiorno.
Il mix di colori per rendere elegante la sala da pranzo in stile shabby chic è quello delle tinte pastello ma molto diluite. Il rosa e l’azzurro sono i colori predominanti, potete scaldare con qualche tocco di rosso, che rende ancor più accogliente la stanza. Altre idee le trovate su come arredare la casa in stile shabby chic.
In una sala da pranzo in stile vintage non possono mancare i colori forti, che conferiscono carattere alla stanza, rendendola più attuale. Per le pareti e i mobili è stato scelto un color block dal forte impatto mentre il tavolo è nero, accerchiato da sedie di design con inserti in tonalità diverse.
Per rendere più personale una sala da pranzo elegante si può giocare con tonalità decise, che rendano l’ambiente originale. Un bel blu per le poltroncine intorno al tavolo scuro contrastano con il total white delle pareti mentre i mobili sono minimal in metallo nero, rendendo l’insieme piacevole ed accogliente.
Il mix di colori per rendere chic la sala da pranzo in stile eclettico gioca sui contrasti cromatici decisi. Il bianco laccato dei mobili sullo sfondo contrasta nettamente con il colore delle sedie in stile vintage e con il tavolo da pranzo in legno.
In una sala da pranzo in stile orientale non abbiate paura di osare con gli abbinamenti cromatici un po’ azzardati che riguardano accessori e complementi di arredo. Mentre lo stile giapponese esalta i materiali naturali potete scegliere cuscini dai colori acidi come il verde. Altre idee le trovate su come arredare casa in stile orientale.
Davvero riuscito questo particolare abbinamento di colori, dai toni decisamente eccentrici. Il tavolo giallo le poltroncine blu elettrico, le pareti viola e verde e potete anche colorare il soffitto, davvero una scelta particolare e di grande impatto estetico.
Il mix di colori ideale per arredare la sala da pranzo tradizionale utilizza le tonalità neutre, accostate ai materiali naturali. Le sedie nelle varie sfumature del beige, del tortora o dei grigi attorniano il tavolo da pranzo in legno rustico. Il colore beige viene ripreso sulle pareti, e in una sfumatura più scura anche sulle tende.