Se avete il desiderio di rendere il vostro soggiorno più bello è il momento di conoscere sei semplici trucchi da attuare subito.
Abbellire il living sarà semplicissimo conoscendo i modi giusti per far risplendere l’ambiente e renderlo elegante e accogliente.
Il soggiorno è la stanza preferita da tante persone. L’ambiente in cui ci si rilassa, dove si accolgono gli amici, si guarda la televisione. Renderlo chic e personale significa ritrovarsi avvolti in un abbraccio confortevole che farà dimenticare problemi e ansie.
Se guardando il vostro living non siete soddisfatti di ciò che vedete e soprattutto delle sensazioni trasmesse significa che è il momento di adottare dei cambiamenti. In fondo per dar luce alla stanza e renderla più bella basta poco. Vi suggeriremo sei semplici trucchi da provare per dire “wow” una volta compiuta la missione.
I trucchi per migliorare il proprio living in poche semplici mosse
Il salotto è una stanza che si presta all’innovazione e al cambiamento senza dover sostituire necessariamente mobili o dipingere le pareti. Basta qualche accessorio, un tessile o una lampada per dare nuova vita all’ambiente. Il fatto che sia meno funzionale rispetto alla cucina o al bagno lascia più spazio alla fantasia e alla possibilità di personalizzarlo per trasmettere il proprio carattere e raccontare la storia della propria vita.
Il primo trucco per migliorare il living è rinnovare le tende. Parliamo di un accessorio importante in un ambiente, capace di donare personalità e di gestire al meglio la luce naturale. Si consiglia di scegliere tendaggi differenti in base alle stagioni. Nei mesi caldi meglio tende leggere, fluttuanti, in lino sbiadito mentre quando la temperatura inizia a scendere sarebbe meglio optare per tende più pesanti. Colori e stampe faranno il resto.
Secondo escamotage, i libri da tavolino. Aggiungono colore, carattere e si possono personalizzare in base all’umore o alle stagioni. Perfetti in abbinamento con vasi e candele. Sono, inoltre, un ottimo spunto di conversazione. Colorare il living con vasi di fiori e piante. Si creerà un’atmosfera vivace, elegante e fresca. I fiori illuminano una stanza e permettono di giocare efficacemente con l’arredamento.
Appendere alle pareti quadri significativi per il proprio vissuto è un altro trucco da provare. L’arte è bellezza ma attenzione a non esagerare. Bastano uno/due pezzi più grandi per rendere più bello il living. Avete mai pensato di inserire oggetti vintage o di design? Ne bastano pochi per donare all’ambiente uno stile personale accattivante ma attenzione agli abbinamenti.
Infine puntate sull’illuminazione soprattutto su quella naturale. Aggiungere piantane e lampade in punti strategici e il colpo d’occhio sarà perfetto.