Quali sono i 6 must have per una casa a prova d’inverno? Durante la stagione fredda, la casa si trasforma in un accogliente rifugio, in cui trascorrere le gelide giornate, da soli o in compagnia. Ma per rendere ogni ambiente caldo e ospitale, non devono assolutamente mancare alcuni elementi d’arredo. Ecco allora quali sono i must have per una casa a prova d’inverno.
- Tappeto di pelliccia
- Cofanetto per il tè
- Biancheria da letto invernale
- Servizi da tavola eleganti
- Plaid in lana
- Biocamini decorativi
Tappeto di pelliccia
Il tappeto in finta pelliccia d’agnello è uno dei must have per una casa a prova d’inverno. Soffice, caldo e bello, questo elemento può personalizzare il divano del soggiorno o riscaldare i pavimenti della camera da letto o della cameretta. Insomma irrinunciabile!
Cofanetto per il tè
Il rito del tè è un vero piacere durante la stagione invernale. Nella preparazione, non lasciate nulla al caso. Servite gli ospiti con tazze in porcellana decorata e cofanetti in cui organizzare le varie miscele di tè. Farete un figurone!
Biancheria da letto invernale
Uno dei must have per una casa a prova d’inverno è la biancheria da letto invernale. Tutti i brand del settore, ogni anno rinnovano le loro collezioni, proponendo per la stagione fredda, tessuti caldi e pesanti in fantasie e colori tipici del periodo. Ne sono un esempio, le collezioni di biancheria da letto del catalogo Zara Home inverno o Coincasa.
Servizi da tavola eleganti
Se avete organizzato una cena in casa, fra amici e parenti, non trascurate l’apparecchiatura della tavola, che dovrà riflettere lo spirito della stagione in corso. Colori freddi, natura secca, fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio decoreranno la tavola mentre eleganti servizi da tavola e posate renderanno il tutto elegante e raffinato.
Plaid in lana
Uno dei must have per una casa a prova d’inverno sono i plaid in lana. Elegante e raffinato, questo tessuto è l’ideale per rendere più caldo e accogliente l’angolo del soggiorno o la camera da letto. Scegliete le coperte in lana nelle tonalità che preferite e sistematele sul divano del soggiorno, sulla poltrona o sul letto in camera. Faranno la differenza!
Biocamini decorativi
Uno degli ultimi trend dell’home decor sono i biocamini decorativi. La fiamma del fuoco, si sa, scalda subito l’ambiente e l’atmosfera. Ecco allora che i vari brand del settore propongono nei loro cataloghi modelli di biocamini per decorare il tavolino del salotto o il mobile del soggiorno. Provare per credere!