Idee per il colore della parete della testata del letto - designmag.it
Ecco tante idee per il colore della parete della testata del letto che sono di grande tendenza e che gli esperti indicano come le tonalità che andranno per la maggiore durante l’anno.
Un modo semplice ed economico per personalizzare una camera da letto un po’ anonima è giocare con il colore delle pareti. Prestando un po’ di attenzione alle tonalità e alle diverse sfumature da accostare ai mobili della camera da letto, l’ambiente potrà risultare originale ed elegante al contempo.
Vediamo più nel dettaglio come scegliere il colore per la camera da letto e soprattutto della parete della testata letto.
Uno dei colori della parete della testata del letto più apprezzati per un ambiente dallo stile moderno, è il nero. Andrà accostato a mobili in netto contrasto, bianchi o in legno naturale, per conferire personalità a una stanza un po’ anonima e datata.
Il blu navy è un colore particolarmente indicato per le pareti della camera da letto. Elegante e raffinato, il blu navy si sposa alla perfezione con i mobili in stile classico. Occhio però, perché toglie luminosità all’ambiente ed è quindi più indicato per stanze di grandi dimensioni.
Una soluzione alternativa al colore, perfetta per valorizzare la valorizzare le testiere del letto, è la parete in legno. Il legno naturale conferirà calore ed accoglienza all’ambiente, risultando anche molto raffinato e moderno.
Il petrolio per la camera da letto è un colore particolarmente impegnativo ma estremamente raffinato. Si tratta di una tonalità cangiante, tendente al verde, che ben si presta a personalizzare una camera da letto, purché si tratti di un ambiente sufficientemente luminoso e spazioso.
Arredare con il grigio la camera da letto è di tendenza. In effetti il grigio è la soluzione ideale per il colore della parete della testata del letto. Discreto, elegante e moderno, il grigio può essere scelto in diverse sfumature, a seconda dell’ambiente che si vuole creare. Le tonalità più scure sono ideali per camere da letto moderne e accattivanti mentre le tonalità più chiare sono indicate per camere classiche o dal gusto shabby chic.
Il colore fucsia è perfetto per arredare la camera da letto in stile orientale. Moderno e raffinato, il fucsia è una tonalità di rosa, un colore vivace ma elegante, che sta benissimo accostato ai mobili bianchi.
Ecco come arredare la camera da letto con il Mocha Mousse, il colore Pantone del 2025, una tonalità di marrone rosato molto caldo e avvolgente che rende più accogliente ogni ambiente, sia moderno che classico.