Avere un bagno super chic non è mai stato così facile. Ecco i 6 errori assolutamente da evitare quando lo arredate.
Sono queste le sei regole universali che possono rendere anche il bagno più minuscolo una vera oasi di bellezza. Molto più semplici da applicare di quello che si può pensare, sono talmente elementari anche da ricordare che tutti le possono facilmente applicare. Esse si rivelano quindi essere delle vere e proprie ancora di salvezza a cui anche le persone meno esperte di arredamento possono rifarsi per avere un bagno elegante.
Non perdete, perciò, tanto tempo a chiedervi se la vostra stanza per il bagno è troppo grande oppure troppo piccola. Il segreto sta nel suo arredamento. Questi consigli sono ideali sia che dobbiate realizzare un bagno per una villa extra lusso oppure quello di una casa popolare. Ovviamente, a cambiare saranno sicuramente gli oggetti che userete per dare forma al bagno.
Chiaramente, un portafoglio più corposo potrà permettersi sanitari e mobilia di maggiore qualità rispetto a chi risiede in una casa popolare. Ma le regole dell’arredamento rimangono le medesime in entrambi i casi. Quindi, se volete un bel bagno seguite questi semplici e quanto mai favolosi consigli di arredamento.
Bagno invidiabile? Ecco gli stratagemmi
Se volete che la vostra toilette sia incredibile in qualunque momento, dovrete realizzarla seguendo queste semplici indicazioni. Non fate l’errore di cedere alla tentazione di dare troppo libero sfogo alla vostra fantasia. La regola più importante, infatti, è la prima: ovvero, seguire uno schema ben preciso nell’arredare il bagno. Bisogna, infatti, tenere ben presente le dimensioni della stanza e la possibilità di occupare i suoi spazi lasciando anche del vuoto per permettere alle persone di muoversi in bagno con facilità.
Gli altri cinque errori da evitare quando si arreda un bagno sono lo scegliere superfici troppo difficili da lavare, optare per mobili troppo ingombranti e vistosi, usare colori troppo aggressivi, dare troppa attenzione ai dettagli e non tenere conto della corretta illuminazione. Un ottimo bagno deve essere facilmente e velocemente pulibile: infatti, questa è una delle stanze che useremo di più e quindi anche una di quelle che si sporcherà maggiormente.
Per questa ragione potrebbe essere utile pulirla più volte anche durante la stessa giornata, anche per evitare la diffusione di germi e batteri nel resto della casa. Inoltre, la toilette deve trasmettere una sensazione di pace e relax. Per questo deve essere arredata con colori tenui che coccolino l’animo e deve essere adeguatamente illuminata. Per di più, deve essere facilmente aerabile, e meglio ancora se profumatissima.