Ci sono almeno 5 tendenze arredamento 2017 che rivedremo anche nel 2018 e che dovreste assolutamente conoscere. Tra queste ci sono quelle che riguardano la pavimentazione e i rivestimenti, i tessuti per gli imbottiti, le decorazioni per la casa le pareti, i materiali e anche i colori da preferire. Scoprite quali sono le 5 tendenze arredamento del 2017 che rivedremo anche nel 2018 e delle quali non potrete fare a meno.
Le cementine old style piacciono perché danno un tocco vintage ad ogni casa. Se sognate una dimora che abbia uno stile retrò ma con tutti i comfort di oggi, allora potreste pensare di rivestire qualche stanza con le cementine 2018, una tendenza che ha già fatto tanti proseliti lo scorso anno. La scelta più naturale che potete fare è puntare tutto su cucina e bagno, ma se volete rivestire anche altre zone, come il soggiorno, magari attorno al camino, o l’ingresso di casa, nessuno vi metterà i bastoni tra le ruote.
Dopo il grande successo dei divani in velluto durante il 2017, ecco che ritroviamo questa tendenza design anche nel 2018. Avere degli imbottiti che presentano questi eleganti e pregiati rivestimenti piace moltissimo ed è possibile optare per diverse nuance intense e decise. Rosso, verde, viola o blu notte sono solamente alcune delle cromie da preferire per divani ma anche per poltrone fashion.
Ricordate la tendenza cactus in casa del 2017? Ecco, non dimenticatela perché se non avete fatto in tempo a inserirla nella vostra dimora o semplicemente non ne eravate convinti, questo è il momento giusto per fare qualche cambiamento. Potete inserire una pianta con un bel vaso di design o magari decorare l’appartamento con dei tessuti del genere o della carta da parati con cactus.
I materiali in casa diventano sempre più naturali. Questa è quella delle tendenze casa 2018 delle quali non potrete fare a meno e che abbiamo già conosciuto lo scorso anno. La pietra è certamente quella da preferire, ma anche elementi in legno grezzo possono fare la differenza.
Per dare un tocco di luce alla vostra casa, vi consigliamo di puntare su accessori in oro e ottone. Grazie a questi elementi vi sarà facile illuminare alcune delle stanze della vostra dimora, dall’ingresso al salotto fino al bagno e la camera da letto.