Ecco 5 spunti di stile per arredare la casa con i cuscini. Un tempo poco utilizzati e considerati esclusivamente come un semplice accessorio per il divano, i cuscini vengono oggi utilizzati per decorare e personalizzare quasi tutte le stanze di casa.
Conferiscono carattere al soggiorno, donano un tocco di calore alla camera da letto e creano suggestive atmosfere nel terrazzo di casa. Le idee per arredare con i cuscini sono davvero tante, basta giocare un po’ di fantasia e creatività.
Per personalizzare al massimo la vostra dimora potete seguire, quindi, questi semplici suggerimenti di stile che vedono come protagonisti i cuscini, versatili elementi d’arredo adattissimi per decorare lo spazio e renderlo unico e funzionale.
Come arredare la casa con i cuscini
- Cuscini sul letto
- Cuscini tono su tono
- Cuscini colorati per il soggiorno
- Cuscini per rinnovare casa
- Cuscini da terra
Ecco le nostre idee per rinnovare il look della vostra casa con i cuscini, per un ambiente glamour ed elegante.
Cuscini per impreziosire il letto
Cuscini di diversi materiali e forme conferiscono un tocco di stile al letto. Ideali per arredare la camera da letto con stile e creatività ma spendendo poco, i cuscini sono ideali. Possono essere sostituiti facilmente e danno modo di personalizzare la stanza in modo sempre nuovo. Giocate con fantasie e colori, per rendere più accogliente il letto, che apparirà decisamente più romantico.
Cuscini tono su tono per arredare i divani di casa
Se volete creare un ambiente armonico nel soggiorno di casa, scegliete il colore dei cuscini in linea con quello del divano. Potrete giocare sulle sfumature più o meno scure e sulle diverse fantasie. I cuscini in tinta unita faranno da sfondo a fantasie geometriche e motivi optical, rendendo il soggiorno moderno elegante, discreto o eccentrico a seconda del vostro mood.
Cuscini colorati per un tocco esotico in soggiorno
I cuscini possono diventare l’elemento distintivo del soggiorno di casa, conferendogli un tocco di carattere e personalità. Vi piace lo stile etnico?In questo caso saranno da scegliere le tonalità accese e contrastanti. Per un salotto glamour, il rosa è uno dei colori prediletti, in un salotto vintage potrete osare con l’oro e il blu.
Cuscini per rinnovare casa al cambio di stagione
Un’idea facile e veloce per rinnovare casa spendendo poco, è quella di cambiare i cuscini del soggiorno o della camera da letto, in base alla stagione in corso. Per la stagione estiva prediligerete le fantasie marine o i motivi tropical, per la stagione autunnale i soggetti preferiti saranno foglie secche e frutti del bosco. Durante l’inverno via libera a cuscini pelosi o decorati con stampe a tema, porterete in casa tutte le magiche atmosfere dei paesaggi innevati e del periodo natalizio.
Cuscini da terra
I Arredare con i cuscini grandi è di tendenza, i cuscini da terra o da pavimento sono l’accessorio indispensabile per conferire un tocco di calore al soggiorno di casa. Molto apprezzati da chi ama lo stile etnico, in realtà i cuscini posizionati a terra stanno bene in qualsiasi contesto. Durante la stagione estiva potrete utilizzarli anche sul terrazzo di casa: il risultato sarà sorprendente!