5+segni+che+la+tua+camera+da+letto+%C3%A8+obsoleta+%28e+come+cambiarla+se+non+vuoi+che+assomigli+a+quella+della+nonna%29
designmagit
/articolo/5-segni-che-la-tua-camera-da-letto-e-obsoleta-e-come-cambiarla-se-non-vuoi-che-assomigli-a-quella-della-nonna/148996/amp/
Categories: Interior Design

5 segni che la tua camera da letto è obsoleta (e come cambiarla se non vuoi che assomigli a quella della nonna)

I dettagli a cui devi prestare attenzione se non vuoi che la tua camera da letto sia come quella di tua nonna, bella sì ma passata di moda.

Ci sono stili di arredamento che non passano mai di moda ed altri invece che hanno un destino infelice e una vita breve, tanto che dopo poco tempo mostrano tutta la loro inattualità. Allora ecco che non solo la sala o il soggiorno di casa, ma anche e soprattutto la camera da letto deve essere sottoposta ad un totale restyling per poterla rendere più bella, accogliente e soprattutto più al passo con i tempi.

In questo articolo andiamo a vedere insieme quali sono i dettagli da curare maggiormente e quali i segni a cui fare attenzione per trasformare la camera da letto vecchia e polverosa in una stanza del riposo super stilosa e moderna (anche se ami lo stile classico o massimalista e preferisci questo al minimal).

Cosa cambiare nella camera da letto per renderla più attuale

Le cose a cui devi fare attenzione per modernizzare la tua camera da letto sono i dettagli. Puoi anche non rinnovare per intero l’arredamento, ma alcuni dettagli vanno curati in modo davvero particolare. Ad esempio, non hai voglia, tempo e denaro per cambiare il letto e i comodini? Va bene, tieni quelli che hai, ma almeno rinnova la testiera! Pare infatti che le testiere in ferro battuto non siano più di moda (de gustibus…).

Camera da letto di tendenza – designmag.it

Puoi realizzarla anche con il fai da te, oppure la puoi eliminare completamente e decorare la parete dietro il letto degli arazzi o delle decorazioni stencil scegliendo i tuoi soggetti preferiti. Possono essere suggestioni provenienti dalla natura, come sagome di alberi, uccelli, decorazioni floreali, oppure forme astratte o geometriche.

Anche coprire tutte le pareti con la carta da parati è una soluzione datata, scegli solo una parete da rivestire, magari quella della testiera o quella a ridosso della zona lettura. Per vestire il letto, poi, sostituisci la coperta patchwork e scegli un copriletto a righe o a tinta unica nei colori di tendenza.

Altro elemento da cambiare subito è la tenda della camera da letto alle finestre o alla porta finestra, se hai la fortuna di avere un balcone. Elimina le tende floreali o tropical, appesantiscono l’ambiente, opta invece per tende tinta unica in tonalità chiare oppure scegli piccole stampe come le strisce verticali.

Per quanto riguarda i mobili metti in soffitta la toeletta a meno che non sia di design e di lusso come la Antoniette di Armani.

Ricorda di dare un’occhiata alla nostra guida su come arredare la camera da letto con stile e creatività per trovare spunti e idee da copiare per il tuo progetto di interior design.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente