Trovare il giusto regalo di Natale per chi ama tenere sempre in ordine la casa non sarà difficile seguendo questi consigli: l’organizzazione sarà al primo posto.
Con il Natale alle porte, la caccia ai regali è ormai in pieno corso. Scegliere il dono giusto per ognuno è ogni anno una sfida, ma non sarà poi così difficile se si restringe il campo di scelte agli articoli per la casa. L’ideale sarà conoscere i gusti di chi lo riceverà, ma se si tratta di qualcuno che ama l’ordine si può andare a colpo sicuro.
Sempre più persone, anche seguendo le ultime tendenze nel mondo del design e dell’organizzazione, stanno riscoprendo la gioia di mantenere nella propria dimora un assetto intelligente ed impeccabile, che faciliti non solo le pulizie ma anche la vita stessa. Il minimalismo ha insegnato ad evitare il caos e gli elementi portatori di disordine visivo, archiviando correttamente ed utilizzando al meglio gli spazi.
Dovendo regalare un articolo che possa rivelarsi allo stesso tempo utile e non troppo costoso, si può scegliere quindi tra 5 veri alleati del rigore in casa. Con queste idee non si potrà sbagliare e, anche i più disordinati, potranno convincersi a dare finalmente una svolta alla propria routine casalinga.
Le migliori idee regalo per l’ordine: utilità ad un piccolo prezzo
Quando ci si accinge a scegliere un regalo per Natale, uno degli obiettivi principali sarà rendere felice chi lo riceve. A questo però, si aggiungerà probabilmente anche la necessità di non pesare troppo sul portafoglio, che in questo periodo più che mai sarà sottoposto a vari sforzi. Ecco allora che la soluzione migliore sarà optare per un dono economico, ma anche versatile, che contribuirà a facilitare la vita in casa in modo furbo.
La prima idea è quella di un organizer multistrato per la cucina. Di piccole dimensioni e provvisto di ripiani o cassetti, potrà essere inserito nel mobile occupando poco spazio. Si rivelerà utile per riunire, ad esempio, tutto l’occorrente per la lavastoviglie, evitando di appoggiare in modo disordinato prodotti e oggetti che generalmente non trovano posto.
La seconda opzione prosegue nell’ambito dell’organizzazione in cucina ed è quella dei barattoli salvafreschezza. Con coperchi ermetici, rappresentano la soluzione per chi generalmente butta quantità enormi di cibo dopo aver dimenticato di sigillarlo una volta aperto. Utile per conservare ingredienti di vario genere e alimenti, diventerà un “mai più senza” per chi lo riceve.
La terza possibilità è quella dei cestini in plastica con scompartimenti. Saranno una scelta formidabile per mettere in ordine i cassetti, ma potranno essere utilizzati anche nel freezer per tenere i cibi separati e facilmente visibili. Una soluzione multiuso che trova numerose applicazioni in casa.
La quarta idea è un portascarpe modulabile di piccole dimensioni. Anche due livelli possono bastare, in quanto non dovrà essere un oggetto invadente, ma piuttosto una soluzione destinata alle calzature degli ospiti. Si potrà posizionare quindi, nell’ingresso per mantenere ordine e pulizia in casa.
Infine, la quinta scelta è quella di un box rigido con maniglia, anche in questo caso dai mille usi. Sarà perfetto per riunire tutti i prodotti che generalmente si utilizzano per le pulizie. Da tenere pronto sotto al lavandino, si trasporterà comodamente in ogni angolo della casa con una sola mano e renderà anche questa abitudine molto più facile e piacevole.