Se volete arredare la casa con delle piante eleganti che possano vivere in appartamento vi diamo qualche spunto.
L’ambiente domestico è quello che per eccellenza è predisposto ad accoglierci. Rientrare nella propria casa e trovare un’atmosfera accogliente e allo stesso tempo capace di farci sentire bene ma soprattutto che ci rispecchia, è davvero molto importante.
Uno degli elementi che è presente in gran parte delle nostre case, è il verde. Le piante, non hanno solamente un impatto benefico sull’aria e l’atmosfera in generale dei nostri ambienti, ma riescono anche ad impreziosirli, aggiungendo un tocco unico.
Ogni casa è unica, proprio in funzione del fatto che sono uniche le persone che la abitano. Seppur, quando pensiamo all’Interior Design, ci vengono in mente tutta una serie di stili di arredamento, sappiamo bene che le possibilità di personalizzazione sono davvero infinite.
Un living semplice e dai toni neutri, ad esempio, viene subito reso personale grazie alla scelta delle vostre piante da appartamento preferite. Per poter rendere il vostro ambiente raffinato ed elegante, dovete assolutamente optare per queste cinque piante.
Creare un ambiente raffinato, non sempre è semplice, soprattutto quando si tratta di scegliere i dettagli che rifiniranno il tutto. In questo caso, possono venire in vostro soccorso le piante, in particolar modo cinque tipi che sono perfetti per impreziosire la casa.
La prima è sicuramente il philodendron scandens, una pianta tropicale dai lunghi tralci. Si tratta di una pianta dalla silhouettes elegante e davvero adatta a tutti, poiché è poco esigente. È una delle piante più adatte ai vasi da appendere.
Anche la peperomia watermelon si rivela essere una pianta perfetta per qualsiasi tipo di ambiente, classico o contemporaneo. Si tratta di una semi succulenta, una delle piante eleganti da appartamento, che con le sue foglie dalla forma e dei colori particolari, sarà in grado di personalizzare la vostra dimora.
C’è poi un vero e proprio classico: la monstera deliciosa, una pianta sempre verde perfetta per gli interni. È talmente unica e inimitabile, che le sue foglie sono diventate un vero e proprio simbolo del mondo green.
La monstera è una di quelle piante di cui non ci si stanca davvero mai ed è tra le piante da interni che richiedono poca luce.
La strelitzia e in particolare la strelitzia nicolai, nota come banana selvatica o gigantesco uccello bianco del paradiso, è una pianta di dimensioni notevoli, che diventerà il vero e proprio protagonista di un ambiente.
Infine c’è la sansevieria, pianta dalle tipiche foglie allungate, che con i suoi colori e la sua forma caratterizza l’ambiente e dona eleganza. Inoltre è tra le piante che purificano l’aria, da tenere assolutamentein appartamento.