5+motivi+per+realizzare+una+parete+con+mattoni+a+vista
designmagit
/articolo/5-motivi-per-realizzare-una-parete-con-mattoni-a-vista/33187/amp/

Vuoi sapere i 5 motivi per realizzare una parete con mattoni a vista? Se ami il genere industriale non avrai bisogno di chiarimenti in merito ma anche chi non ha mai preso in considerazione questo stile avrà di che ricredersi.

Il mattone conferirà agli spazi domestici quel fascino vintage delle vecchie fabbriche dismesse, che non ha eguali. C’è chi lo predilige nella tipica colorazione rossastra, o chi lo attualizza con nuance chiare e delicate. Tu quale sceglieresti? Insomma, se vuoi degli spunti che aspetti a scoprire le idee più belle per realizzare una parete con mattoni a vista?

Cucina moderna con la parete fatta di mattoni a vista

Cucina moderna con mattoni a vista, ecco un consiglio utilissimo – designmag.it

Scalda anche la cucina più moderna, la parete con mattoni a vista scelta nei caldi colori del rosso mattone. L’involucro abitativo è giocato sui materiali moderni, come lo splendido soffitto con travi a vista.

In questo caso il mattone rievoca le suggestive atmosfere dei casolari di campagna. Il contrasto è dato dalla pavimentazione omogenea nei toni lignei, dagli spazi aperti e dai volumi degli elementi contemporanei. Il colore del lampadario sospeso e la tavola con sgabelli sospesi conferisce un ulteriore tocco di personalità.

Mattoni a vista bianchi

Parete con mattoni a vista bianchi, un’idea interessante ed innovativa – designmag.it

Un interpretazione in chiave attuale del tradizionale mattone è la colorazione bianca. Questa tonalità si presta ad essere impiegata in tutti i contesti abitativi, dal tradizionale country ai salotti più all’avanguardia.

Potete scegliere la parete di mattoni bianchi per fare da sfondo a una cucina dal fascino campestre. L’accostamento con le mensole in legno naturale e il mobile in legno bianco suggerisce un’atmosfera rilassata, dai toni familiari. Oggetti e accessori saranno poi attentamente posizionati per creare una piacevole ambientazione.

Parete di mattoni con scritte

Mattone a vista con scritte, se vuoi qualcosa di nuovo e particolare – designmag.it

Chi ama decorare casa con i mattoni a vista, rimarrà affascinato da questa proposta particolarmente attuale. I mattoni dall’aspetto volutamente usurato ricordano tanto le fabbriche dismesse e questo carattere è accentuato dalle scritte in formato gigante dai toni sbiaditi.

Questa soluzione è ideale per una camera da letto in stile urban o per un soggiorno che vuole uscire un po’ dagli schemi convenzionali. In questo caso l’ambiente un po’ freddo d’ispirazione industriale è stato riscaldato da tessuti d’arredo floreali.

Sala da pranzo in stile industriale

Open space stile industriale, un’idea sempre più in voga – designmag.it

Questa sala da pranzo incarna lo stile industriale in tutte le sue caratteristiche: soffitti alti, pavimenti in legno e pareti effetto cemento, mattoni a vista, anche se le sedie non sono dall’aspetto usurato ma di design, lampade stile officina.

Tutto è in perfetta sintonia in questa stanza attentamente studiata. La parete di mattoni viene interrotta in modo irregolare dalla vetrata che investe gli ambienti con un tocco di luce. Anche il soffitto con la trave bianca contribuisce alla luminosità all’open space

Salotto in stile minimal

Salotto in stile minimal, less is more funziona sempre- designmag.it

Una piccola mansarda potrà essere trasformata in un accogliente salotto in stile minimal dagli echi vagamente nordici. Il risultato è dovuto ai mobili in legno naturale e metallo dalle linee impeccabili, alle mensole sospese lungo la parete, al pavimento con nodi e venature a vista.

Lo sguardo è infine catturato dalla parete di fondo, completamente rivestita con mattoni a vista. Insomma, non resta che sedersi su questo comodo divano e rilassarsi davanti a una tazza di tè caldo.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente