Piano+cottura+con+cappa+integrata%2C+i+vantaggi+e+i+migliori+modelli+sul+mercato
designmagit
/articolo/5-motivi-per-acquistare-un-piano-cottura-con-cappa-integrata/52932/amp/
Arredamento Cucina

Piano cottura con cappa integrata, i vantaggi e i migliori modelli sul mercato

Il piano cottura con cappa integrata è una delle tendenze sempre più apprezzate per la cucina moderna, le opinioni in merito sono tante e positive, per questo di seguito andiamo a riassumere in cinque punti quali sono i vantaggi e i migliori modelli in commercio.

In una cucina ben accessoriata non può mancare il sistema aspirante che permette di eliminare il vapore e gli odori mentre si preparano le pietanze sul piano cottura. I modelli classici sono in genere installati “in verticale” sul soffitto o sulla parete e possono avere diverse forme, anche di design.

La novità che sta prendendo piede negli ultimi anni è la cappa integrata nel piano cottura. Di fatti è invisibile poiché l’elettrodomestico è racchiuso nella struttura orizzontale.

È una soluzione ideale per chi cerca di ottimizzare lo spazio senza compromettere l’efficacia dell’aspirazione e l’estetica della cucina. Ma quali sono i vantaggi e i migliori modelli sul mercato? Scopriamolo.

Il piano cottura con cappa integrata è la soluzione ideale per cucine moderne e all’avanguardia

La soluzione ideale per cucine moderne e all’avanguardia – designmag.it

State pensando di cambiare la vecchia cucina e vi affascina l’idea di posizionare uno dei piani cottura con cappa integrata in commercio? In effetti questa tipologia di elettrodomestico rappresenta una scelta innovativa per chi desidera un ambiente cucina funzionale e stiloso.

Possiamo inserire questo modello di elettrodomestico tra le cappe di design che consentono di dare all’ambiente un tocco contemporaneo e minimal. Ma come funzionano le cappe integrate nei piani cottura?

Si tratta di un sistema di aspirazione invisibile che è racchiuso nella struttura che comprende i fuochi, in genere del piano a induzione. Chiamarlo cappa è dunque un errore, bisognerebbe chiamarlo aspiratore, infatti a ben guardare si scorge esclusivamente la griglia di aspirazione.

I vantaggi

Sono diversi i vantaggi di un tale sistema. È prima di tutto una soluzione efficiente. Ciò è vero non solo in termini di potenza e di elevate prestazioni, ma anche dal punto di vista del risparmio energetico se si scelgono modelli in classe energetica A.

Per non parlare del poco ingombro. In una cucina piccola è la soluzione ideale perché occupa pochissimo spazio e si può sfruttare lo spazio sulla cucina per montare pensili o mensole. Inoltre pulire il piano cottura a induzione è molto semplice e si risparmia tempo potendo pulire contemporaneamente anche l’elemento aspiratore.

Ci sono poi dei modelli che funzionano sia come cappa aspirante che come purificatore d’aria, filtrando e rilasciandola nell’ambiente perfettamente pulita.

Quali sono i migliori piani cottura con cappa integrata

Modello FÖRDELAKTIG – foto Ikea – designmag.it

Andiamo quindi alla scoperta dei migliori piani cottura a induzione con cappa integrata presenti sul mercato, Ikea, Bora, Elica, Miele, Electrolux e Faber sono i marchi più richiesti da chi vuole arredare la cucina moderna con stile.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente