Vuoi avere una cucina dove tutto funziona alla grande? Ecco cosa devi assolutamente cambiare senza spendere una fortuna.
Sappiamo molto bene che passiamo molto tempo in cucina e che per sistemare tutto quello che c’è al suo interno ci vuole moltissimo. Il motivo? E’ sempre troppo piccola per quello che abbiamo. Ma noi oggi ti vogliamo svelare alcune soluzioni facilissime che ti fanno recuperare spazio.
Siamo assolutamente certi che una volta provate ci ringrazierai. Ecco come arredare una cucina, anche piccola, per renderla perfetta! Scopriamolo.
Cucina con poco spazio? Le soluzioni che cercavi
Sappiamo molto bene che la cucina è il cuore pulsante della casa dove svolgiamo moltissime delle nostre attività, dalla preparazione dei pasti al pranzo, passando per le chiacchiere in famiglia. Capita però, molto spesso, che il caos regni sovrano!
Avere una cucina sistemata è qualcosa al quale tutti noi aspiriamo. Noi oggi ti vogliamo aiutare con ben cinque strategie che ti aiuteranno veramente. Iniziamo subito! Dividiamo la nostra cucina in zone. Anche con gli strumenti che ci occorrono.
Facciamo un esempio pratico, dove prepariamo le pietanze mettiamo l’olio e tutto il necessario. In questo modo sarà tutto più in ordine. Conserviamo poi gli alimenti in contenitori con le etichette, così facendo sarà tutto più semplice. Un’altra idea molto interessante è sfruttare l’altezza della cucina.
Si perché possiamo mettere delle mensole sopra gli elettrodomestici oppure appendere le padelle alle pareti. In questo modo il ripiano di lavoro sarà libero. Così facendo, se anche la nostra cucina è piccolina non c’è alcun problema! Cerchi sempre spazio per mettere le cose?
Non ti limitare ai cassetti, hai mai pensato hai carrelli multiuso? Puoi mettere gli alimenti che non si rovinano oppure degli utensili che utilizzi spesso. In commercio ci sono anche tantissime soluzioni salvaspazio che si possono appendere.
Conosci le barre magnetiche? Solo la soluzione perfetta per coltelli e simili. In modo elegante avrai sistemato tutto. Avendo sempre tutto organizzato anche pulire la cucina sarà molto più semplice e veloce. Ricordiamoci poi di lasciare uno spazio sotto il lavello accessibile, in questo modo la pulizia sarà estremamente facile.
Se hai sempre tutto sistemato anche cercare un singolo utensile non sarà una fonte di stress perché confessiamolo non troviamo mai quello che cerchiamo! Adesso che conosci tutti questi consigli non ti resta che iniziare a metterli in pratica siamo assolutamente certi che noterai una grande differenza tra il prima ed il dopo.