[didascalia fornitore=”shutterstock”]Foto Shutterstock | Africa Studio
Entriamo nel dettaglio di queste idee per rendere estiva la tua casa!
La prima cosa da fare per rendere estiva la dimora è sostituire i tessuti per arredamento dell’inverno, con tessuti leggeri, dalle tinte chiare e fredde. Le nuances ispirate al mare sono le predilette ma si può optare anche per le tonalità neutre, come i beige o i grigi chiari. Stesso discorso vale per le tende: elimina tutti i tendaggi scuri e pesanti, sostituendoli con teli leggeri, che lasciano passare l’aria e la luce.
L’estate è la stagione in cui la natura è al massimo del suo splendore. Rendi estiva la tua dimora, portando in casa i suoi frutti e fiori migliori. In cucina potrai creare un bel centrotavola estivo con la frutta, come banane, ananas, meloni e angurie oppure creare una composizione floreale con girasoli e spighe di grano. L’estate si farà subito sentire!
I soggetti a tema marittimo sono ovviamente i prediletti durante la stagione estiva. La loro presenza in casa ci farà subito assaporare le vacanze in arrivo. Conchiglie, ancore, stelle marine, pesci, barche e gabbiani decoreranno cuscini, coperte, oggetti e accessori.
Anche per apparecchiare la tavola in estate avrai bisogno di nuovi accessori e servizi da tavola ispirati a questa stagione. In commercio i modelli fra cui scegliere sono davvero tantissimi. Si va dai servizi in stile marittimo a quelli a tema campestre, personalizzati da girasoli o spighe di grano, fino ad arrivare a quelli floreali o decorati con i frutti di stagione. Non resta che augurarti buon appetito!