Ecco cinque idee per organizzare la casa con stile rendendo unico ogni ambiente con un tocco personale senza rinunciare all’aspetto pratico.
Si sa che l’organizzazione in casa è tutto: una casa disordinata appare di poco gusto anche se arredata con elementi costosi e di classe. L’ordine e la giusta misura contribuiscono invece a rendere accogliente e ospitale il contesto domestico.
Per trovare i giusti spunti ecco allora alcune idee carine per organizzare gli spazi in casa con stile e originalità.
Vediamo insieme, nel dettaglio, queste idee.
Arredare il bagno può rivelarsi complicato, è uno degli ambienti della casa in cui l’organizzazione fa davvero la differenza. Gli oggetti e gli accessori da sistemare in questa stanza sono davvero tantissimi, se poi si tratta di una famiglia numerosa, lo spazio limitato diventa un vero e proprio problema.
Se vuoi conferire un tocco di stile all’ambiente bagno in modo facile e veloce, ti basterà collocare alcuni accessori correlati fra loro, come gli oggetti per farsi la barba o i cosmetici, su un elegante vassoio d’argento: l’effetto chic è assicurato!
Come organizzare la casa in modo stiloso? Lasciando tutto a vista! Certo, l’ordine e la sistemazione dei vari oggetti e accessori da cucina dovrà essere quasi maniacale, ma l’effetto è assicurato.
Colloca diversi oggetti e accessori giocando sugli abbinamenti cromatici o sulle differenti forme e dimensioni. Il bianco nero sarà particolarmente indicato per una cucina moderna d’ispirazione nordica, il colore è decisamente più giovanile e ironico.
L’importante è dar libero sfogo alla fantasia e alla creatività, dando vita a composizioni sempre nuove e originali.
Uno sgabello di legno può essere interpretato in infiniti modi. Nell’ambiente bagno, sarà il piano d’appoggio perfetto accanto alla vasca, ove riporre il bagnoschiuma o l’asciugamano.
In cucina potrebbe rivelarsi il complemento ideale per raggiungere tutto quello che sta troppo in alto, nel soggiorno si tramuterà in uno dei tavolini da salotto o in una seduta per i più piccini.
La selezione dipenderà anche dallo stile e dal modello di sgabello. Quelli in legno sono adatti a tutti i contesti, quelli in metallo sono più freddi e contemporanei. Che dire? A te la scelta, l’importante è che non sia né banale né troppo scontata.
L’organizzazione non sta solo nell’ambiente che ci circonda ma anche nel nostro modo di organizzare la vita. Ecco allora che una parete con vernice lavagna saprà rispondere ad ambedue le esigenze.
Da un lato arrederà la zona cucina o la parete del corridoio con stile e originalità, dall’altro ci permetterà di avere sempre a portata d’occhio impegni e doveri, oltre che, uscite di piacere. Illuminala con delle lampade da parete, e non dimenticare di cancellare gli impegni eseguiti. Dopotutto domani è un altro giorno!
Anche nella zona bagno la regola dell’avere tutto a vista farà il suo bell’effetto. Scegli dei mobili per il bagno che ti permettano di avere tutto sempre in perfetto ordine.
Un mobile da lavabo in legno naturale abbinato a pareti in cemento prediligerà l’abbinamento con tessuti e asciugamani dalle tonalità neutre, illuminati da qualche tocco di candido bianco.
Eleganti boccette di vetro conterranno saponette e bagnoschiuma, sistemate uno accanto all’altra sulle mensole del bagno. Non resta che rilassarsi!