5 idee di riciclo creativo per riutilizzare in casa dei vecchi plaid: una più geniale dell’altra

Anche un vecchio plaid può avere una nuova vita se si prende ispirazione da 5 bellissime idee di riciclo creativo. Ecco come trasformarlo.

Quando fa freddo il plaid si rivela una salvezza perché può essere usato per coprirsi mentre si è sul divano a leggere un libro o a vedere un film o anche sul letto come coperta addizionale. In commercio esistono plaid di varie dimensioni, colori, fantasie e materiali e in casa in genere se ne ha sempre più di uno.

Tuttavia può succedere che alcuni di questi si consumino e rovinino con il tempo. Per fortuna anche i vecchi plaid possono essere trasformati e può essere data loro una nuova vita con queste 5 idee di riciclo creativo.

5 idee di riciclo creativo per trasformare i vecchi plaid

Il riciclo creativo è una pratica sempre più in voga per ridare una nuova vita a tante risorse, spesso di scarto, ad esempio oggetti che normalmente verrebbero buttati via. In questo modo si risparmia denaro e si fa del bene al Pianeta. 

coperta cane
5 idee di riciclo creativo per trasformare i vecchi plaid – designmag.it

Tutto può diventare oggetto di riciclo creativo, anche i vecchi plaid consumati e rovinati che si hanno a casa. Ci sono infatti 5 idee originali di riciclo creativo per dare loro una nuova vita:

  • Fodere per cuscini: ritagliando le parti meno rovinate, i plaid vecchi possono essere usati per rivestire i cuscini. Basterà solo avere un po’ di manualità con ago e filo per creare delle bellissime e nuove coperture per i cuscini sul divano.
  • Pochette: con un plaid dalla fantasia alla moda, si può ricavare una bellissima pochette da usare nelle proprie serate mondane, semplicemente aggiungendo una cerniera. 
  • Coperte per animali domestici: se si hanno gatti o cani in casa, i vecchi plaid possono diventare le loro nuove calde coperte, per riscaldarli quando fa freddo.
  • Presine per pentola: tagliando dei quadrotti dai vecchi plaid e cucendo i bordi, si potranno creare delle comode presine per prendere le pentole quando scottano.
  • Vestiti per bambole: se si è molto creativi o per far giocare i bambini, i vecchi plaid sono perfetti per creare vestiti per le proprie bambole. Anche in questo caso c’è bisogno di un po’ di abilità nel cucito, ma il risultato sarà strepitoso.

Insomma, i vecchi plaid non dovrebbero essere buttati via, perché possono essere riutilizzati in vario modo come queste 5 idee di riciclo creativo suggeriscono. Basta un po’ di fantasia e un minimo di manualità per trasformarli in tante maniere diverse.

Gestione cookie