5+azioni+da+fare+ogni+mattina+per+una+casa+pulita+e+in+ordine%3A+cos%C3%AC+risparmi+tempo+nelle+pulizie+domestiche
designmagit
/articolo/5-azioni-da-fare-ogni-mattina-per-una-casa-pulita-e-in-ordine-cosi-risparmi-tempo-nelle-pulizie-domestiche/201857/amp/
Pulizia casa

5 azioni da fare ogni mattina per una casa pulita e in ordine: così risparmi tempo nelle pulizie domestiche

Come proposito del 2025 ci potrebbe essere quello di avere una casa più pulita e in ordine. Per risparmiare tempo, ecco 5 azioni da fare ogni mattina. 

Avere una casa pulita e in ordine è l’aspirazione di tante persone che ogni giorno si impegnano a fare le faccende domestiche e a sistemare. Eppure, fra le incombenze della vita quotidiana, i figli e il lavoro, può diventare difficile. 

Se però come buon proposito per il nuovo anno ci si è prefissati quello di avere una casa più pulita e in ordine, allora ci sono 5 azioni da fare ogni mattina in modo anche da risparmiare tempo nelle pulizie domestiche. 

Le 5 azioni da fare ogni mattina per avere una casa pulita e in ordine

Avere una casa pulita e in ordine non dovrebbe essere difficile come purtroppo è per molti. In tanti infatti impiegano molto tempo ed energie per sistemare la propria abitazione e per pulire ogni superficie, quando invece ci sono delle semplici pratiche quotidiane che possono semplificare il lavoro.

Le 5 azioni da fare ogni mattina per avere una casa pulita e in ordine – designmag.it

Infatti basta impegnarsi in 5 azioni da fare ogni mattina per avere in poco tempo e con la massima resa una casa più pulita in ordine. Dopo essersi svegliati bisognerebbe:

  1. Aprire le finestre delle camere e far arieggiare per almeno 30 minuti, in modo da rigenerare l’aria e far uscire quella viziata. In questo modo anche coperte e lenzuola dei letti prenderanno una bella rinfrescata che male non fa in attesa del loro lavaggio periodico.
  2. Sistemare i letti: dopo aver chiuso le finestre, si possono rifare i letti. In questo modo le camere da letto sembreranno subito più in ordine.
  3. Far partire la lavastoviglie: dopo aver fatto colazione, sistemare le stoviglie usate in lavastoviglie (magari insieme a quelle della cena della sera precedente) e far partire un ciclo di lavaggio. In questo modo il lavandino sarà libero da piatti da lavare.
  4. Pulire i sanitari: questa è una delle 5 azioni da fare ogni mattina per una casa pulita e ordinata anche se la pigrizia potrebbe prendere il sopravvento. Basta un panno pulito e uno spray per lucidare lavandino, bidet e wc.
  5. Aspirare il pavimento con l’aspirapolvere o usando un robot aspiratutto, così da rimuovere polvere, capelli e sporco.

Queste 5 azioni sono molto semplici da implementare ogni mattina ma faranno davvero la differenza per avere una casa più pulita e ordinata senza dover sprecare molto tempo per fare le faccende domestiche. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli