4 Hotel fa scuola, non si può dormire senza un topper: da Ikea lo trovi a meno di 100 euro, ma devi sbrigarti

Bruno Barbieri con 4 Hotel ha fatto salire le vendite dei materassi alle stelle, ecco dove acquistarli senza spendere una fortuna.

Il materasso è troppo morbido o troppo duro? Non serve comprarne uno nuovo, basterà scegliere il topper più adatto. Questo elemento va infatti posizionato sopra il materasso per accentuare o attenuare la morbidezza dello stesso.

Negli ultimi anni il commercio dei topper è letteralmente esploso, merito anche del programma 4 Hotel nel quale lo Chef stellato Bruno Barbieri gira l’Italia provando diverse strutture di accoglienza. Tra le cose a cui presta maggiore attenzioni c’è proprio la qualità del materasso e la presenza o meno del topper.

IKEA, i topper da non lasciarsi scappare

Quando parliamo di topper ci riferiamo a una sorta di materassino, pur avendo la medesima dimensione di un comune materasso in spessore è molto ridotto. Questi vengono spesso rivestiti da tessuti leggeri e traspiranti e vanno utilizzati come dei veri e propri correttori di rigidità.

Topper camera da letto scelta
Quali topper scegliere per la propria camera da letto (designmag.it)

I topper vanno inseriti tra il materasso e il copri materasso, divenendo quindi la superficie sulla quale si andrà effettivamente a posizionarsi una volta sul letto. Questo può essere una valida alternativa anche per non cambiare il vecchio materasso, evitando così una spesa ben più alta. Tra le varie caratteristiche positive dei topper troviamo:

  • Grazie all’utilizzo di materiali traspiranti aiuta a regolare la temperatura corporea;
  • Protegge il materasso dalla polvere, dalle macchie e dall’erosione dovuta al passare del tempo. Rientrano tra i trucchi per allungare la vita del proprio materasso.
  • Aiuta a migliorare il confort e la comodità del materasso;
  • Può essere una valida soluzione per unire due materassi singoli;

topper devono misurare tra i 3 e i 9 cm, va infatti trovata la giusta via di mezzo per ottenere il giusto comfort: su un topper troppo alto il rischio è quello di sprofondare, mentre su un topper basso si potrebbe non ricevere il sostegno che si necessità.

Sul mercato si trovano numerosi rivenditori di topper, IKEA per esempio rappresenta il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Fino al 22 settembre infatti numerosi prodotti appartenenti alla categoria materassi, topper e cuscini presentano uno sconto del 15%.

Tuttavia, va specificato che anche qualora si dovesse arrivare tardi anche senza offerta i prezzi di IKEA sono estremamente competitivi e si può contare su una vasta scelta di modelli, adatti a tutte le esigenze. Dai modelli in schiuma a quelli in memory foam, passando per quelli in lattice e con sistemi di raffreddamento: ogni esigenza da IKEA trova la sua soluzione

Gestione cookie