Nuove soluzioni per arredare il proprio soggiorno in modo elegante e unico, 3 idee per un salotto semplice ed essenziale.
L’avvicinarsi dell’anno nuovo porta nella nostra casa una voglia di novità e innovazioni. Ogni stanza della nostra abitazione ha bisogno di qualche rinnovamento. Quello più classico è sicuramente il cambio del colore delle pareti. Semplice e necessario può cambiare in modo considerevole l’impatto visivo della stanza. In alcuni casi, per dare nuova vita alla nostra abitazione, servirebbe qualche novità più consistente. Guardando in giro per il web si trovano delle idee e delle soluzioni che potrebbero fare al caso nostro.
Il soggiorno è forse la stanza della casa che ha più impatto sugli ospiti. Un luogo dell’abitazione che deve essere comodo, accogliente e lasciare un colpo d’occhio piacevole. Ci sono delle soluzioni interessanti per rendere, con dei semplici acquisti e idee, il nostro soggiorno un luogo davvero rinnovato e bellissimo. Una scelta molto ampia con dei divani innovativi che creano più spazio con soluzioni davvero uniche. Dei prodotti interessanti che vale la pena prendere in considerazione anche per la nostra casa.
Uno degli elementi del soggiorno che solitamente è molto difficile da arredare è la parete di fronte al divano. In questa parte della casa la protagonista è la televisione. Non sempre è facile trovare una soluzione adatta alla nostra parete e ci arrangiamo con mobili e con arredi che stonano con il resto della casa. Seguire dei semplici consigli può aiutarci a trovare l’equilibrio giusto. Questi tre consigli, infatti, ci indirizzano sull’arredo di tutta la stanza senza troppe complicazioni. Dal divano al mobiletto per la televisione, sarà tutto perfetto.
3 soluzioni per il soggiorno
La prima soluzione è molto particolare. Un divano con le sedute mobili che possono essere disposte su entrambi i lati. Spostando i cuscini si può cambiare, in modo semplice e veloce, l’orientamento della nostra seduta. Così facendo, il divano, diventa una parte centrale della nostra casa e può completare le diverse stanze che la compogono. Ideale per i grossi open space. Si abbina alla perfezione con un arredo moderno. Colori dalle tinte neutre e legno.
La seconda soluzione è più particolare. Un arredo adatto per chi ha voglia di distinguersi. Eccentrico moderno e davvero di buon gusto. L’unico elemento classico e il divano, confortevole, spazioso e con una forma a “L”. Il tappeto assume una parte importante e ricalca i colori dell’arredo di questo soggiorno. Il mobile a muro è unico e particolare. Le sue forme e i suoi colori danno un tocco speciale a tutta la stanza. Una parete attrezzata per coloro che amano uscire dagli schemi.
La terza soluzione è quella più semplice e adattabile. Un arredo che ben si colloca nei nostri soggiorni. Un mobile a muro che crea un connubio perfetto tra il colore del legno e le ante in finto cemento. Una soluzione davvero molto carina e accogliente. Il colore rustico del legno si abbina a molti elementi della nostra casa e rende questa idea perfetta per tutti.